venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

I Volontari del Servizio Civile di Mercogliano protagonisti dello spot di Rai 3 sulle attività in Campania. Foto

Pubblicato in data: 23/11/2015 alle ore:14:38 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Servizio Civile_6Entusiasmo alle stelle per la partecipazione dei Volontari del Servizio Civile di Mercogliano allo spot di Rai 3 dedicato all’approfondimento delle attività di volontariato in Campania. Annamaria Quadrini, Marco Silvestro, Raffaele Navas, Ilenia Colucci, Filomena Marino, questi i nomi dei volontari scelti per realizzare le riprese. Sono complessivamente 16 i ragazzi impegnati quotidianamente nelle attività destinate a minori e anziani offerte dal Comune di Mercogliano presso la scuola media statale Guido Dorso ed il Centro Pasquale Campanello.

“Siamo entusiasti di prender parte ad un’esperienza che ci avvicina così intensamente al sostegno di anziani e minori, due fasce sociali che rappresentano passato, presente e futuro della nostra comunità. Dai laboratori dedicati al sostegno dei minori, con attività di doposcuola e extra-scolastiche (pittura, musical, fumetto, ecologia) a quelle per gli over 65 ( inglese, cineforum, informatica, ginnastica dolce)”

“La sfida entusiasmante è capire chi abbiamo di fronte. Che si tratti di anziani o minori il punto di partenza è sempre l’ascolto. La capacità di comprendere le ragioni profonde che regolano i comportamenti di un bambino, possono rappresentare la differenza all’interno della sua formazione. Lo stesso discorso è applicabile agli anziani, scrigno di saperi che attende solo di essere scoperchiato”.

“L’emozione di prendere parte allo spot è stata tanta. Ma, poi, ci siamo sciolti, anche perché ci chiedevano di mostrare le attività che compiamo ogni giorno. Ancora più bello era sapere che siamo stati una delle pochissime realtà campane scelte per prendere parte al progetto che ci ha visto impegnati fra il comune di Mercogliano e Napoli. Ci è stata offerta una grande opportunità che ci ha resi partecipi di un’esperienza unica. I nostri ringraziamenti vanno all’amministrazione comunale del Sindaco Massimiliano Carullo, alla Regione Campania in particolar modo alla responsabile del Servizio Civile dr.ssa Maria Elena Cortese che ha individuato come unico ente pubblico della regione Campania il comune di Mercogliano ed i suoi volontari in collaborazione con altre 4 associazioni per la produzione dello spot pubblicitario che andrà in onda su Rai3 ”.Servizio Civile_5 Servizio Civile_4 Servizio Civile_3 Servizio Civile_2 Servizio civile_1

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 2,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento