venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Lega Dilettanti, sarà il senatore Cosimo Sibilia il nuovo presidente nazionale

Pubblicato in data: 15/11/2016 alle ore:20:29 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

SIBILIAAccordo raggiunto e candidato unico: sarà il senatore mercoglianese Cosimo Sibilia (Forza Italia) il nuovo presidente della Lnd, Lega Nazionale Dilettanti. Un mondo sterminato, di migliaia di squadre, centinaia di migliaia di atleti, volontari, eccetera. Il cuore del calcio che pesa molto anche a livello di elezioni del presidente federale. La Lnd era stata per anni il regno di Carlo Tavecchio, eletto poi alla presidenza della Figc. Dopo di lui un breve periodo di Belloli (squalificato per la battuta infelice sulle calciatrici), poi è toccato a Cosentino. Ora è stato raggiunto l’accordo: Sibilia sarà il candidato unico. E’ senatore di Forza Italia, come detto, ma anche e soprattutto uomo di sport: presidente del Coni Campania e quindi uomo vicino a Giovanni Malagò, Sibilia è anche commissario straordinario del Comitato regionale Campania della Lega Dilettanti.
Sibilia, classe ’59, nato ad Avellino, è figlio del commendatore Antonio, lo storico presidente dell’Avellino Calcio. Stella d’oro al merito sportivo, Sibilia darà sicuramente nuovo impulso al calcio dilettantistico. La sua designazione riscuote ovviamente anche il pieno consenso di Carlo Tavecchio che alla sua vecchia Lega è rimasto sempre molto vicino: anche perché sa che da lì arrivano i voti per essere rieletto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento