venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Vento violentissimo di grecale con peggioramento del tempo in Irpinia: neve a quote collinari

Pubblicato in data: 25/2/2019 alle ore:09:12 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Venti violentissimi di grecale continuano a imperversare sul Partenio. Stanotte la centralina meteo dell’Osservatorio meteorologico di Montevergine ha registrato una raffica di ben 204 km/h (110 nodi).

In giornata è previsto un peggioramento del tempo su tutta l’Irpinia; la neve cadrà fino a quote collinari.

Bollettino meteorologico:

Situazione: sul territorio irpino continuano a soffiare venti freddi settentrionali. Anche oggi sono state registrate raffiche molto intense su tutta l’Irpinia, con punte di 190 km/h presso l’Osservatorio meteorologico di Montevergine. Domani è atteso il transito di nucleo di instabilità proveniente dai vicini Balcani. 

Previsioni per Lunedì 25 Febbraio 2019: ad iniziali condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso, seguirà una graduale intensificazione della nuvolosità. A cavallo fra la tarda mattinata e la prima parte del pomeriggio, si verificheranno precipitazioni sparse, nevose dapprima al di sopra dei 600-700 metri, poi sin verso i 300-400 metri. Le condizioni atmosferiche subiranno un deciso miglioramento nelle ore serali. Temperature: in lieve aumento nei valori massimi. Venti: nord-orientali, da moderati a tesi, con raffiche di burrasca forte o tempesta in serata sul Mandamento Baianese e sulla fascia del Parten

Previsioni per Martedì 26 Febbraio 2019: si prevedono condizioni di cielo sereno o parzialmente velato per l’intero arco della giornata. Temperature: in netto aumento nei valori massimi. Venti: settentrionali, da deboli a moderati.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento