alpadesa
  
Flash news:   Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del Gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone Operazione “Partenio 2.0”, bufera sulla Lega: si autosospende il coordinatore di Avellino Sabino Morano Givova nuovo sponsor tecnico della Scandone Lutto des Loges, il cordoglio di MercoglianoNews per la perdita del papà della collega e presidente Francesca Operazione “Partenio 2.0”, ecco nel comunicato stampa dei Carabinieri i nomi dei 23 arrestati e le intercettazioni shock Scacco al clan “Partenio 2.0”: 23 arresti nell’operazione della D.D.A. della Procura della Repubblica di Napoli contro i clan camorristici

Presentato questa mattina al centro Campanello il bando per il servizio civile con l’assessore regionale Fortini: 68 i posti disponibili

Pubblicato in data: 18/9/2019 alle ore:15:58 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Questa mattina è stato presentato il bando del servizio civile a Mercogliano con l’assessore regionale alle politiche sociali. L’incontro promosso dal vice sindaco Stefania Di Nardo, anche assessore al servizio civile, ha visto la partecipazione anche del sindaco Vittorio D’Alessio. In sala presenti numerosi giovani che voluto approfondito un argomento che vede il comune alle falde del monte Partenio essere capofila nel bando del servizio civile universale, un importante riconoscimento per il comune di Mercogliano che premia il lavoro fatto in questi anni e che ha visto passare a 68 unità come piega il vice sindaco Stefania Di Nardo: ” Quello del progetto importante per i giovani del nostro territorio. Il servizio civile è un grande strumento di aiuto che vedranno 68 giovani impegnati alla valorizzazione del patrimonio e dei servizi alla persone. E’ un’esperienza di vita che potrà dare tanto. Il nostro obbiettivo è quello di riuscire a dare il nostro supporto ai volontari cercando di miglioralo sempre di più. Per noi essere diventati comune capofila per il servizio civile universale è motivo di grande soddisfazione e saremo sempre vicini ai volontari”

L’assessore Fortini ha ribadito l’importanza dello strumento: ” Il servizio civile non è un lavoro, ma un’esperienza che arricchisce chi lo effettua dal punto di vista sociale e poi aiuta sempre i ragazzi nel loro percorso di crescita e formazione. Anche perchè la quasi totalità dei progetti finanziati sono quelli che si sviluppano in ambito sociale sviluppandosi soprattutto nelle scuole, con le persone anziane e nei comuni. La vicinanza ai volontari da parte della regione è totale e visto che da quest’anno le risorse a livello nazionali sono diminuite stiamo cercando di supportare anche altri progetti di modo che sia sempre maggiore il numero di questo giovani che possano fare questa esperienza”.  Importante quest’anno anche per chi avrà l’opportunità di fare un’esperienza di tre mesi all’estero: “Il comune di Mercogliano sotto il punto di vista dei progetti presentati è un fiore all’occhiello per la nostra regione. L’esperienza all’estero non potrà che arricchire il bagaglio dei volontari sia da un punto di vista umano che professionale”.

A sottolineare l’importanza del servizio civile il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio: “E’ un’esperienza importante che ho potuto constatare all’interno della Pro loco. Il servizio civile deve andare avanti perchè aiuta molto le nostre comunità supportando i comuni soprattutto in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo. I volontari possono essere il cuore pulsante della nostra città per poter affrontare le esigenze quotidiane dei nostri cittadini, dagli anziani ai bambini, nelle scuole, e quest’anno anche nella partecipazione attiva della promozione turistica del territorio”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento