alpadesa
  
sabato 11 luglio 2020
Flash news:   Mercogliano, domani dalle 19 Luca Frisetti Dj feat Blanti Sax alla “Piazzetta del Caporale” US Avellino, ecco il settore giovanile dei lupi Prevenzione, ricordo e promozione territoriale: al laceno il drive in rosa 2020 Mercogliano riabbraccia Ascanio: lacrime ed emozioni per il piccolo guerriero in una giornata da ricordare Coronavirus, non si ferma la risalita dei contagi (+276) e 12 morti. In Irpinia nuovi positivi nell’alta valle del Sabato Mercogliano, la Pro loco riparte dallo sport: il 18 luglio 1° torneo all’aperto di Badminton Allarme furti a Mercogliano, parla il sindaco D’Alessio: “C’è paura, la notte le persone non dormono”. Video Misericordia del Partenio, consegna degli attestati di ringraziamento questa mattina in Comune. Foto e Video Mercogliano, guasto alla rete idrica a Torrette: intervento dell’Alto Calore. Possibili disagi nella mattinata di domani Movieplex Mercogliano, sospensione delle attività: “La chiusura definitiva è un rischio concreto”

Dieci anni d’informazione per la Città, MercoglianoNews giornale della comunità

Pubblicato in data: 21/5/2020 alle ore:06:00 • Categoria: Attualità, EditorialiStampa Articolo

Era il 21 maggio del 2010, quando dopo due anni dall’esperienza esaltante avviata con AtripaldaNews edita dall’allora associazione “Amica” di Alfonso Santosuosso e Antonio De Vinco, lanciammo in rete il nostro primo articolo. In questi dieci anni è cambiato il mondo e il modo di comunicare, oggi sconvolto dalla pandemia, ma è rimasta intatta la nostra passione di fare informazione “local”. Oggi più che mai sentiamo sempre forte la responsabilità di essere punto di riferimento quotidiano, irrinunciabile perché autorevole, per tanti cittadini.

MercoglianoNews, oggi edito insieme ad AtripaldaNews dall’associazione culturale “Inchiostro su Carta”, guidata dal presidente Francesca des Loges, è il giornale della comunità alle falde del Partenio, che trova il suo faro e la sua guida nel Santuario custode di Mamma Schiavona.

Un portale interattivo che in questi dieci lunghi anni di vita è andato sempre crescendo con articoli, fotografie, reportage, video interviste e sondaggi sui principali avvenimenti dalla cronaca all’attualità, dalla politica alla cultura e infine allo sport cittadino e provinciale.
Quella che dieci anni fa sembrava una sfida, adesso è una realtà forte e seguita non solo in città, ma in tutto la provincia e nel mondo. MercoglianoNews è diventato così negli anni giornale online di riferimento per le altre testate provinciali.

Una bella pagina di giornalismo locale con notizie in tempo reale, costantemente aggiornate grazie all’intenso lavoro quotidiano del nostro instancabile fotoreporter e giornalista Mario D’Argenio, che riscuotono il gradimento di tantissimi lettori, anche sui social. Il suo entusiasmo miscelato a passione, la puntualità e affidabilità delle informazioni che fornisce quotidianamente sono capaci di richiamare l’attenzione dei lettori non solo cittadini, ma in tutto il mondo.

L’anima di un giornale web che irradia notizie richiede anche una continua assistenza, con l’impegno del webmaster Antonio Parziale.

Le parole chiave di questa esaltante esperienza di dieci anni sono perciò passione, determinazione, impegno, conoscenza del territorio, professionalità, amore ed energia.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza voi, cari lettori. Il nostro compleanno è perciò anche il vostro. Grazie di cuore.

Il direttore responsabile
Alfonso Parziale

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento