venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

“Avellino oltre lo sport”, anche quest’anno i disabili irpini fanno sentire la loro voce Un video per riflettere: “Sia sempre 3 dicembre”

Pubblicato in data: 3/12/2020 alle ore:19:45 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Un appello forte, non solo da chi vive il problema in prima persona: un appello ad abbattere ogni tipo di barriera, sia mentale che fisica. Ed a ricordarsi dei cosiddetti “diversi” sempre e non solo oggi, 3 dicembre, giornata in cui si celebra la “Giornata Internazione dei diritti delle persone con disabilità”, proclamata nel 1981 con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere dei disabili.
Un messaggio forte e chiaro arriva dalla città di Avellino e da chi, ormai da tre anni a questa parte, combatte al fianco delle persone disabili per una vera integrazione. Distanti ma uniti, quest’anno la manifestazione “Avellino oltre lo sport” – organizzata dal Movimento Italiano Disabili con il coordinatore regionale Giovanni Esposito, dal Coni rappresentato dal delegato provinciale Giuseppe Saviano e dall’associazione “Euthalia” presieduta dall’ex cestista Donatella Buglione – si trasforma in un momento di riflessione con la partecipazione di atleti ed istituzioni.
Con un video che intende anche stimolare la partecipazione in prima persona dei disabili, proprio com’è nello spirito dell’evento “Avellino oltre lo sport”. Il video (curato da Donatella Buglione, Mario D’Argenio e Alfredo Picariello), nel quale è previsto anche il ricordo di Giacomo Del Mauro, sarà visibile, dalle 12 in poi, sulla pagina facebook “Avellino oltre lo sport” e sul canale youtube.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento