alpadesa
  
domenica 07 marzo 2021
Flash news:   Coronavirus, a Mercogliano 2 nuovi positivi: in Irpinia sono 108 i contagiati Coronavirus, due nuovi contagiati a Mercogliano Coronavirus, tre positivi a Mercogliano Furto al supermercato, i Carabinieri di Mercogliano denunciano due napoletani Coronavirus, 7 i positivi a Mercogliano di oggi: in Irpinia sono 174 i contagiati su 1897 tamponi Vaccinazioni anti-covid, da oggi il via le adesioni per forze dell’ordine e università Mercogliano, da stamattina al via le vaccinazioni anti – covid per gli ultraottantenni. Il monito delle istituzioni: “Troppi irresponsabili in giro, ben venga la zona rossa” Mercogliano, 2 i positivi di oggi in città: 90 le persone contagiate in irpinia Misericordia del Partenio, trasporto gratuito al Centro Vaccinale per gli anziani di Mercogliano con difficoltà di deambulazione Mercogliano, da giovedì attivo il Centro Vaccinale nella Piscina Comunale

Funicolare, corse sospese per il Santuario nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 febbraio

Pubblicato in data: 18/2/2021 alle ore:00:59 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Funicolare, corse sospese per il Santuario nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 febbraio. Lo stop ai servizi di collegamento Mercogliano-Montevergine si è reso necessario per consentire la sostituzione della fune traente. Air Mobilità, società che ha la gestione dell’impianto della Funicolare, ha stanziato per questo intervento oltre 80.000 euro, di cui 55.816 euro per l’acquisto della nuova bobina dalla Teufelberger-Redaelli di Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, azienda leader nella produzione di funi di acciaio ad alte prestazioni; 25.500 euro per la messa in opera, affidata alla Prodigi Srl di Chieti.

La sostituzione della fune traente, che dai collaudi effettuati rientrava ancora nei parametri di sicurezza, era già stata prevista nel piano di programmazione delle attività manutentive dell’impianto di risalita, definito dal direttore d’esercizio della Funicolare, l’ingegnere Carmine Alvino. I lavori dureranno circa una settimana e i servizi di collegamento Mercogliano-Montevergine riprenderanno regolarmente già nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 febbraio, seguendo la programmazione delle corse con orario invernale fino al prossimo 30 aprile.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento