alpadesa
  
Flash news:   Il sindaco di Mercogliano con il consigliere regionale Petitto incontrano il presidente regionale dell’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale L’Avellino batte il Bari 1-0 Coronavirus, vaccinazioni ferme dall’undici aprile in Irpinia: “Mancano le dosi” Il Santuario di Montevergine innevato ad aprile Riapertura scuole in presenza a Mercogliano, gli auguri del sindaco D’Alessio: “Buon inizio in presenza a tutti i bambini!” Chiusura del cimitero e delle ville comunali a Mercogliano fino al 15 aprile Coronavirus, un contagio a Mercogliano Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, stasera si illumina di blu la facciata del Palazzo della Funicolare di Montervergine Giuseppe Saviano riconfermato alla guida del Coni di Avellino Carabinieri del gruppo Forestale in azione: diverse denunce anche a Mercogliano

A Mercogliano si riaccende la solidarietà con la Pasqua Condivisa

Pubblicato in data: 29/3/2021 alle ore:09:09 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

A Mercogliano si riaccende la macchina della solidarietà e si fà rete per sostenere le famiglie che, anche a causa della pandemia, si trovano in difficoltà. Ritorna l’ iniziativa di solidarietà  organizzata dall’ Abbazia Territoriale di Montevergine in sinergia con la Pro Loco Mercogliano e la Misericordia del Partenio e con il patrocinio del Comune di Mercogliano.
Sarà una Pasqua condivisa fatta di mani tese e doni sospesi. Ancora pochi giorni – fino al 1 aprile – per poter lasciare nei negozi cittadini che aderiscono all’ iniziativa beni alimentari non deperibili e anche prodotti della tradizione pasquale per alleviare gli affanni delle famiglie che vivono momenti di ristrettezza economica.

“Al Banco di Solidarietà dell’ Abbazia di Loreto attingono da mesi tantissime famiglie, anche tanti che, a causa delle restrizioni prolungate, non riescono più a provvedere al necessario. – spiega il Presidente della Pro Loco Mercogliano, Stefania Porraro – Ancora una volta puntiamo sulla disponibilità dei nostri commercianti, di cui sono molto fiera per lo spirito di collaborazione che hanno in più occasioni dimostrato e sulla generosità dei mercoglianesi. La solidarietà e la condivisione sono le strade da percorrere per poter guardare oltre il covid, che ha trascinato con sè anche emarginazione, divisioni e solitudine e minacciato il senso di appartenenza alla comunità.”

Giovedi 1 aprile i volontari provvederanno alla raccolta presso i vari negozi ed alla consegna al Banco della Solidarietà attivo presso l’ Abbazia di Loreto, dove venerdi 2 e sabato 3 aprile, la mattina, saranno distribuiti i pacchi di solidarietà.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento