alpadesa
  
Flash news:   Il sindaco di Mercogliano con il consigliere regionale Petitto incontrano il presidente regionale dell’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale L’Avellino batte il Bari 1-0 Coronavirus, vaccinazioni ferme dall’undici aprile in Irpinia: “Mancano le dosi” Il Santuario di Montevergine innevato ad aprile Riapertura scuole in presenza a Mercogliano, gli auguri del sindaco D’Alessio: “Buon inizio in presenza a tutti i bambini!” Chiusura del cimitero e delle ville comunali a Mercogliano fino al 15 aprile Coronavirus, un contagio a Mercogliano Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, stasera si illumina di blu la facciata del Palazzo della Funicolare di Montervergine Giuseppe Saviano riconfermato alla guida del Coni di Avellino Carabinieri del gruppo Forestale in azione: diverse denunce anche a Mercogliano

Al via i lavori a Mercogliano di sistemazione idraulica del Vallone San Pietro

Pubblicato in data: 26/3/2021 alle ore:16:45 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sono partiti dal Vallone San Pietro i lavori del Progetto di sistemazione idraulica dei valloni, finanziato all’Amministrazione D’Alessio dal Ministero dell’Interno e dal Ministero dell’ Economia e delle Finanze.

“La messa in sicurezza del territorio è un improrogabile impegno che ogni amministrazione attenta ed efficace deve onorare. – afferma il Sindaco Vittorio D’Alessio – La più grande opera che desideriamo lasciare a Mercogliano è un territorio finalmente sicuro che possa garantire ai cittadini benessere e qualità della vita.”

“L’ intervento è finalizzato al risanamento idrogeologico dei valloni e, dunque, alla tutela della sicurezza dei nostri cittadini. – commenta l’Assessore ai lavori pubblici Carmine Marinelli – Da un’ attenta valutazione della pericolosità e della vulnerabilità dei torrenti, si è valutata la messa in sicurezza delle aree maggiormente a rischio, dunque, dopo il vallone San Pietro, toccherà ai valloni Acqualeggia, Muraglioni, Vallonalto e Toccoreta”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento