marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto I bambini autistici protagonisti a Mercogliano: ripulita la villa comunale. Foto Tragedia a Torelli di Mercogliano, 54enne si toglie la vita con un’arma da fuoco Turris–Avellino: da oggi il via alla prevendita “Una staffetta per il pianeta”, gli alunni riflettono sulle parole di Papa Francesco. Foto

Domani a Mercogliano verifica sull’inquinamento atmosferico con l’Arpac

Pubblicato in data: 3/5/2021 alle ore:16:53 • Categoria: AttualitàStampa Articolo
Martedì 4 maggio l’Arpac effettuerà una verifica dell’andamento dell’attività di monitoraggio della qualità dell’aria nel comprensorio di Avellino. L’appuntamento è alle 12:30 nei pressi della Piscina comunale di Mercogliano in Piazza Attanasio, dove è operativo da qualche giorno un laboratorio mobile dell’Agenzia, installato grazie anche alla ampia collaborazione dell’amministrazione comunale. 
Saranno presenti il Direttore Generale Arpac Stefano Sorvino, il Sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio e il Dirigente della UOC Reti di monitoraggio e Cemec Giuseppe Onorati.
L’Agenzia ambientale della Campania ha avviato da tempo una serie di approfondimenti mirati a studiare la problematica dell’inquinamento atmosferico in un’ottica di “area vasta”, estendendo il monitoraggio anche ai Comuni della cintura urbana del capoluogo irpino. Nel centro di Avellino sono operative storicamente due stazioni di monitoraggio della qualità dell’aria, a Mercogliano una campagna è stata avviata a inizio marzo, a queste seguiranno iniziative analoghe in altri comuni dell’hinterland. L’appuntamento di domani, aperto alla stampa, rappresenta un momento di comunicazione e approfondimento sul tema dell’inquinamento atmosferico e sulle modalità di svolgimento del monitoraggio della qualità dell’aria.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento