marted� 05 dicembre 2023
Flash news:   “Nessuno escluso. Oltre lo sport”, stamattina l’evento al Palazzetto dello Sport di Avellino Padre Emilio Colombo, a Mercogliano domani si chiude la prima fase per la beatificazione Elezioni Consiglio Provinciale, presentate quattro liste Primi fiocchi di neve e temperature in calo in Irpinia: Montevergine imbiancata Picerno-Avellino, sold out il settore ospiti “Natale in Abbazia”, fervono i preparativi per il cartellone degli eventi Al Teatro 99 Posti arriva lo spettacolo “L’Acquario” 23 novembre 1980: 43 anni dal devastante sisma che distrusse l’Irpinia Verso le Amministrative, il sindaco D’Alessio revoca le deleghe all’assessore Marinelli Doppio incendio nella notte a Mercogliano: auto e camion in fiamme. Foto

All’Azienda  “Moscati” di Avellino pazienti positivi solo nel Covid Hospital: nel plesso di Solofra la Medicina generale torna all’attività ordinaria

Pubblicato in data: 1/6/2021 alle ore:16:29 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Da ieri pomeriggio, nel plesso di Solofra dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino non ci sono più pazienti positivi al nuovo Coronavirus: cinque sono stati dimessi – una 84enne di Serino (Av), una 95enne di San Martino Valle Caudina (Av), un 55enne di Manocalzati (Av), un 67enne e un 59enne di Avellino – e due sono stati trasferiti al Covid Hospital di Contrada Amoretta.

Nel plesso di Solofra è in corso il necessario intervento di sanificazione degli ambienti e, già nel pomeriggio di oggi, saranno riattivati 20 posti letto di Medicina generale, destinati al ricovero di pazienti provenienti dalle Unità operative afferenti al Dipartimento di Medicina Generale e Specialistica e di pazienti ricoverati nel Pronto soccorso della Città ospedaliera che richiedano bassa intensità di cure.

Con la riconversione in area non Covid del plesso di Solofra, rimane riservato ai pazienti positivi all’infezione da SARS-Cov-2 solo il Covid Hospital dell’Azienda “Moscati”, dove, al momento, risultano ricoverate 17 persone, 6 delle quali in terapia intensiva.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento