luned� 20 maggio 2024
Flash news:   Domenica cerimonia di chiusura dell’Anno Giubilare Verginiano “Essere Mercogliano” si presenta con Antonio Gesualdo: “città fantasma, noi la faremo rivivere” “Essere Mercogliano” si presenta domani nel luogo tanto caro ai cittadini Domani presentazione della lista “Io Scelgo Mercogliano” “Essere Mercogliano”, la proposta di Gesualdo: “Vorrei confrontarmi con i miei due competitor in un dibattito pubblico” Il Papa ai monaci di Montevergine in udienza “non conformatevi agli stili del mondo“ “Essere Mercogliano” scalda i motori: ecco i nove punti del programma elettorale “Massimiliano Carullo sindaco – Camminiamo Insieme” è la prima lista presentata al Comune Amministrative 2024, presentate tre liste a Mercogliano: contro l’uscente D’Alessio in campo Carullo e Gesualdo “Io Scelgo Mercogliano“ in campo con il gruppo consolidato del sindaco D’Alessio e nuove giovani risorse

Funicolare di Mercogliano, da oggi ripartono le corse per Montevergine. Air: “Ieri le verifiche dei funzionari dell’Ustif, che hanno dato esito positivo“

Pubblicato in data: 12/6/2021 alle ore:14:28 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Ripartono da oggi i servizi di collegamento della Funicolare Mercogliano-Montevergine.

Dopo una serie di attività manutentive – programmate e straordinarie – nella giornata di ieri l’impianto è stato sottopostoalle verifiche periodiche da parte dell’Ufficio speciale trasporti a impianti fissi (organo periferico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti).

Alla presenza del Direttore della Funicolare, l’ingegnere Carmine Alvino, i funzionari dell’USTIF hanno eseguito le prove funzionali sull’impianto e al termine delle verifiche hanno dato esito positivo.

Le attività di manutenzione all’impianto della Funicolare, erano state avviate nei giorni scorsi. Una ricognizione a trecentosessanta gradi, fortemente voluta dalla nuova governance aziendale, particolarmente sensibile ai temi della sicurezza.

Attività ordinarie e straordinarie, che l’amministratore unico Anthony Acconcia aveva chiesto di eseguire anche in vista dell’ormai imminente stagione estiva, che da sempre fa registrare un flusso maggiore di utenti, legato al turismo religioso e che porta ogni anno migliaia di fedeli a visitare il Santuario di Montevergine.

E in vista della stagione estiva, a partire dal 21 giugno (che dovrebbe coincidere anche con il passaggio della Campania in zona bianca) entreranno in vigore i nuovi orari con i servizi di collegamento Mercogliano-Montevergine attivi 7 giorni su 7.

Sul fronte del TPL, intanto, l’Air comunica che a partire da lunedì 14 giugno 2021, sui servizi extraurbani ed urbani saranno attivati i programmi di esercizio “a scuole chiuse”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento