Flash news:   Consiglio comunale tra onorificenze e conferimento cittadinanza onoraria a Mercogliano. Foto Avviso per la concessione all’utilizzo della palestra comunale annessa alla sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Mercogliano” Coronavirus, nuovo contagio a Mercogliano Scandone, cala il sipario dopo 73 anni di storia: il Tribunale di Avellino dichiara il fallimento Mercogliano Assembra-Menti, rassegna di libri, arte e performance_1 -29 agosto 2021 Coronavirus, nuovo contagio a Mercogliano Si svuota il Covid Hospital dell’Azienda “Moscati”: solo tre i pazienti positivi, ricoverati in Malattie Infettive Mercogliano, nel 2021 riduzione Tari a favore delle categorie economiche penalizzate dell’emergenza Covid – 19 Avviso pubblico per la fornitura di libri di testo per l’anno scolastico 2021/22 a famiglie con reddito basso Firmato il Protocollo d’intesa tra Comune di Mercogliano e Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale. Foto

Funicolare di Mercogliano, da oggi ripartono le corse per Montevergine. Air: “Ieri le verifiche dei funzionari dell’Ustif, che hanno dato esito positivo“

Pubblicato in data: 12/6/2021 alle ore:14:28 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Ripartono da oggi i servizi di collegamento della Funicolare Mercogliano-Montevergine.

Dopo una serie di attività manutentive – programmate e straordinarie – nella giornata di ieri l’impianto è stato sottopostoalle verifiche periodiche da parte dell’Ufficio speciale trasporti a impianti fissi (organo periferico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti).

Alla presenza del Direttore della Funicolare, l’ingegnere Carmine Alvino, i funzionari dell’USTIF hanno eseguito le prove funzionali sull’impianto e al termine delle verifiche hanno dato esito positivo.

Le attività di manutenzione all’impianto della Funicolare, erano state avviate nei giorni scorsi. Una ricognizione a trecentosessanta gradi, fortemente voluta dalla nuova governance aziendale, particolarmente sensibile ai temi della sicurezza.

Attività ordinarie e straordinarie, che l’amministratore unico Anthony Acconcia aveva chiesto di eseguire anche in vista dell’ormai imminente stagione estiva, che da sempre fa registrare un flusso maggiore di utenti, legato al turismo religioso e che porta ogni anno migliaia di fedeli a visitare il Santuario di Montevergine.

E in vista della stagione estiva, a partire dal 21 giugno (che dovrebbe coincidere anche con il passaggio della Campania in zona bianca) entreranno in vigore i nuovi orari con i servizi di collegamento Mercogliano-Montevergine attivi 7 giorni su 7.

Sul fronte del TPL, intanto, l’Air comunica che a partire da lunedì 14 giugno 2021, sui servizi extraurbani ed urbani saranno attivati i programmi di esercizio “a scuole chiuse”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento