venerd� 09 giugno 2023
Flash news:   Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Nono centenario della Fondazione di Montevergine: il messaggio dell’abate Riccardo Guariglia Anno Giubilare Verginiano, il cardinale Pietro Parolin:«Ci sono tante sofferenze nel mondo e c’è tanta sete di giustizia. Pregate per un messaggio di speranza». Foto Anno Giubilare Verginiano, rinviato per maltempo il concerto di domani sera di Enzo Avitabile Piscina comunale di Mercogliano: targhe in ricordo dell’ex sindaco Arturo Volpe e del primo istruttore Mario Sansone. Foto De Luca annuncia investimenti per la Funicolare. Soddisfatto Acconcia (AIR): «Dal 2020, nonostante il covid, 100mila utenti. Il 2022 chiuso con +30%» AIR Campania: Funicolare, domenica 28 maggio corse gratuite per le celebrazioni dei 900 anni del Santuario di Montevergine Anno Giubilare Verginiano, il 28 Maggio la Cerimonia di Apertura con Parolin

Momenti di gioia al Moscati: due pazienti lasciano il Covid Hospital. Foto

Pubblicato in data: 4/6/2021 alle ore:11:34 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Momenti di gioia nella terapia intensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati per due pazienti che hanno lasciato ieri pomeriggio il reparto. Si tratta di Sabino De Venezia, 61enne di Atripalda e di Salvatore Del Vecchio, 50enne di Monteforte Irpino. Il primo è stato trasferito in un vicino centro di riabilitazione, l’altro, che necessita ancora di qualche giorno di monitoraggio, è stato trasferito nell’Unità operativa non Covid di Medicina generale del plesso ospedaliero di Solofra. «Entrambi, risultati negati già da un paio di settimane al nuovo Coronavirus – racconta Angelo Storti, responsabile dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliera Moscati -, sono stati prima estubati e poi, gradualmente, sono stati adattati alla respirazione spontanea. Il sorriso che riceviamo al momento del risveglio dei pazienti che riescono a sconfiggere questo maledetto virus è per noi operatori un’emozione indescrivibile».
Il 61enne atripaldese era ricoverato dal 14 aprile scorso ed era stato trasferito in terapia intensiva il 17. Del Vecchio, invece, era ricoverato dal 25 marzo ed era entrato in terapia intensiva il 6 aprile.

Al Covid Hospital dell’Azienda Moscati risultano ricoverati 15 pazienti, 5 dei quali in terapia intensiva. Nella giornata di ieri sono stati dimessi un 52enne di Montoro (Av) e una 55enne di Aiello del Sabato (Av).

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento