Flash news:   Il centro sociale di via De Curtis sarà intitolato a Rachele Izzo Riapertura delle scuole: AIR pronta con il pianotrasporti Estate Mercoglianese, il 15 e16 gli ultimi spettacoli: gran finale con Eugenio Bennato Referendum eutanasia legale, il forum dei giovani di Mercogliano organizza una raccolta firme Successo per la Camminata Rosa, la soddisfazione del sindaco di Mercogliano Il Parco del Partenio punta al rilancio dello Storico Osservatorio Meteorologico di Montevergine “Camminata rosa”, l’Air al fianco delle Associazioni Campagna Vaccinale Anti-Covid 19, domenica 12 settembre il camper della salute alla Camminata Rosa Domenica mattina la Settima Camminata Rosa Cerimonia di premiazione domenica del IV concorso “Ai tuoi piedi”

Riapertura delle scuole: AIR pronta con il pianotrasporti

Pubblicato in data: 14/9/2021 alle ore:20:47 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Con la ripresa del nuovo anno scolastico, mercoledì 15 settembre, partirà il piano trasporti messo a punto da AIR.

L’impianto, concordato in Prefettura, prevede 39 corse in più e 6 navette, che partiranno dal centro città con fermate presso icampus.

Più di 8.000 gli studenti (5.700 dalla provincia) che frequentano gli Istituti del capoluogo e che da mercoledì ritorneranno a scuola con ingresso differenziato (8.15 e 9.15), come da misure di sistema attuate dall’Ufficio Scolastico Provinciale.

Capienza dell’80% – con maggiore riduzione dei posti in piedi rispetto a quelli seduti – e mascherina obbligatoria, per la riapertura delle scuole l’azienda di trasporti ha previsto un aumento dei mezzi su strada ed una implementazione del numero di corse.

I servizi aggiuntivi prevedono 15 corse in più per consentire aglialunni l’ingresso a scuola alle 8:15 e 24 corse supplementari perchi dovrà entrare alle 9:15.

Inoltre l’AIR ha ulteriormente implementato il piano trasporti con6 navette, che accompagneranno gli studenti dal centro città ai campus scolastici.

Previste tre navette in partenza da Campetto Santa Rita e tre da Piazza Kennedy, con corse di andata alle 7:50 e alle 8:50, ritorno 13:15 e 14:15.

Da Campetto Santa Rita i bus copriranno il percorso via Guarini, via Colombo, rione Aversa, via Morelli e Silvati, via Annarummae Tuoro Cappuccini.

Da Piazza Kennedy le navette dopo aver imboccato via Carducciproseguiranno per Tuoro Cappuccini, rampa Santa Maria delle Grazie, via Ferrante, zona Città Ospedaliera, via Annarumma e via Morelli e Silvati.

In provincia, nei comuni dove si registra un maggior afflusso di studenti, sono state implementate le corse in arrivo alle 8:15. Previsti 5 servizi aggiuntivi per Ariano Irpino, 2 per Montella, 2 per Volturara, 1 per Lioni, Mirabella Eclano e Sant’Angelo dei Lombardi.

Per quel che riguarda, invece, la provincia di Benevento, dove non è stata prevista la differenziazione degli orari d’ingresso a scuola, il piano trasporti di Air Mobilità ha previsto una implementazione dei servizi con 30 corse in più.

 

Le informazioni sugli orari sono disponibili sul sito internet di Air Mobilità all’indirizzo

www.airmobilitasrl.it/

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento