sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti oggi e domani a Mercogliano in onore di Sant’Anna e San Gioacchino Mercogliano, oggi l’interrogatorio del 71enne arrestato per l’aggressione al fratello Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Mercogliano, torna “Al Vial’Estate” nelle domeniche di isola pedonale Tentato omicidio a Mercogliano: 71enne arrestato dai Carabinieri per aver aggredito il fratello 72enne di Mercogliano aggredito con un bastone: indagano i Carabinieri Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Continuano le attività di demolizione della scuola Amatucci a Mercogliano Il sindaco di Mercogliano D’Alessio chiarisce: “non ho aderito a Forza Italia” Sabato 27 luglio allo stadio Partenio–Lombardi secondo Memorial “Sandro Criscitiello”

Air cambia nome, logo e look ma perde la sua identità irpina

Pubblicato in data: 2/3/2022 alle ore:16:19 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Con un lancio sui canali social aziendali è stata presentata la nuova brand identity, che in un percorso di ampliamento dei servizi in ambito regionale si adegua al nuovo corso della società.

In vista della fusione con Eav, che come previsto dall’atto di indirizzo della Regione porterà alla nascita di una impresa regionale ad integrazione verticale, la società di Tpl sveste i panni di azienda provinciale (Air Mobilità) preparandosi a diventare leader per la gestione dei servizi di trasporto su gomma su scala regionale, con il nome di Air Campania.

Cambia, dunque, il raggio di azione della società di trasporto pubblico, che da settembre percorre il doppio dei chilometri (oltre 23 milioni l’anno), coprendo l’intero territorio regionale con una flotta raddoppiata (540 vetture).

E cambia anche il logo. Moderno, pulito e lineare, è stato realizzato dalla società IoMedia. La scelta del nuovo marchio è il frutto di una partecipazione condivisa tra la governance e i dipendenti, ulteriore segnale di apertura e di rinnovamento.

Il logo richiama il simbolo delle indicazioni delle corse di andata e ritorno (A/R). Il colore rosso e l’inclinazione riprendono la fascia trasversale dello stemma della Regione.

Con il nuovo marchio Air Campania si rifà il look. Saranno infatti ridisegnate le divise destinate agli 890 operatori d’esercizio in forza all’azienda. Pronta anche la nuova livrea per l’intera flotta. Già dalla prossima settimana sarà possibile vedere su strada alcuni bus con il nuovo layout.

«Da settembre è partito un processo di rinnovamento che passo dopo passo sta accompagnando l’azienda nel futuro del Tpl. Ci apprestiamo a diventare il principale player del trasporto su gomma in Campania e tra i primi cinque in Italia. La nuova brand identity è il primo passo del nuovo corso di Air Campania. Ma la sfida è sui servizi e dobbiamo continuare ad alzare il livello della qualità», ha dichiarato l’Amministratore Unico, Anthony Acconcia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento