domenica 21 luglio 2024
Flash news:   Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Continuano le attività di demolizione della scuola Amatucci a Mercogliano Il sindaco di Mercogliano D’Alessio chiarisce: “non ho aderito a Forza Italia” Sabato 27 luglio allo stadio Partenio–Lombardi secondo Memorial “Sandro Criscitiello” Il sindaco D’Alessio distribuisce le deleghe ai consiglieri comunali di maggioranza Dal 12 luglio scatta il ritiro nel comune di San Gregorio Magno Comune di Avellino, il discorso d’insediamento del sindaco Laura Nargi: “Sarò al fianco di tutti” Domani parte la demolizione del plesso scolastico di via Amatucci Nuovi rinforzi per la sicurezza dell’Irpinia: 13 Carabinieri assegnati al Comando Provinciale di Avellino L’Us Avellino ingaggia il portiere Antony Iannarilli

Pnrr e sviluppo, la sfida per l’Irpinia: tavola rotonda all’Abbazia del Loreto. Foto

Pubblicato in data: 16/3/2022 alle ore:14:59 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

“Governance e sviluppo locale. Una strategia condivisa”. E’ stato questo il tema al centro del convegno svoltosi presso L’ Abbazia del Loreto. A presiedere il confronto l’abate Guariglia. Con lui, il presidente del Distretto turistico del Partenio, il sindaco  Pasquale Giuditta è quello di zmercogliano Vittorio D’Alessio. Numerosi gli interventi di sindaci, amministratori del territorio e consiglieri regionali.

“Un confronto utile, tra i primi finalmente in presenza. Importante il titolo: una strategia condivisa. È proprio quello di cui abbiamo bisogno. Ringrazio, perciò, Pasquale Giuditta per aver ideato questa iniziativa. Un grazie a Padre Abate Guariglia per la bella accoglienza. Ho sollecitato gli amministratori locali perché il rischio che corriamo è di non cogliere a pieno lo spirito e le finalità del Pnrr lasciandoci prendere la mano dalla retorica dell’ultima chance per lo sviluppo. Il Pnrr ha un senso se, attraverso un processo che parte dal basso, e quindi dai livelli locali, si riusciranno ad individuare poche idee progettuali capaci di cambiare davvero il volto del mostro territorio, la sua mission, la visione. Rispetto a questo la Regione Campania c’è e farà la sua parte. C’è molto lavoro da fare ed il tempo già stringe”. Così scrive il consigliere regionale del Pd Maurizio Petracca. Tra gli interventi anche quello dell’altro consigliere regionale Dem Livio Petitto.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento