marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali

Sarà inaugurato a Mercogliano il primo Sportello Informativo sull’Autoimpegno

Pubblicato in data: 27/5/2022 alle ore:16:16 • Categoria: ComuneStampa Articolo

Sarà inaugurato a Mercogliano il prossimo 31 maggio il primo Sportello Informativo sull’Autoimpegno, frutto della collaborazione tra l’Ente Nazionale per il Microcredito ed il Comune di Mercogliano.

Alle ore 11:00 nell’ aula consiliare M.Tosone si terrà una breve presentazione del progetto con gli interventi del Sindaco Vittorio D’Alessio, dell’ Assessore al Bilancio Pasquale Ferraro, del Prof. Giampaolo Basile e del Presidente dell’Ente Nazionale Microcredito Mario Baccini. 

Successivamente ci sarà l’ inaugurazione dello Sportello realizzato nei locali dell’ ex ufficio anagrafe a Corso Garibaldi.

“Gli utenti possono trovare presso lo Sportello il giusto orientamento per l’accesso ai finanziamenti, informazioni e assistenza sui prodotti di microfinanza più recenti. Tutto ciò con l’obiettivo di favorire l’inclusione e l’accesso al credito, la creazione di impresa e di un contesto economico aperto e inclusivo che sostenga lo spirito imprenditoriale anche dei soggetti più deboli” dichiara il sindaco Vittorio D’Alesdio.

Nel dicembre 2019 il Comune di Mercogliano ha aderito all’iniziativa “Yes i startup – formazione per l’avvio d’impresa” promossa dall’Ente Nazionale per il Microcredito e finalizzata alla realizzazione di interventi formativi su scala nazionale. Dopo la formalizzazione della collaborazione con un protocollo d’ intesa, è stata pianificata la realizzazione di uno sportello informativo e punto di contatto sull’autoimpiego e sul microcredito, inteso quale servizio aggiuntivo rispetto a quelli già offerti dall’Amministrazione.
L’attuale contesto di crisi economica e occupazionale richiede un’azione integrata di interventi svolti a ridurre l’impatto della crisi e a promuovere la capacità di azione e la professionalità delle persone assicurando nello stesso tempo l’inclusione sociale e lavorativa.
Anche a Mercogliano, dunque, sarà disponibile un prezioso strumento per realizzare un contesto economico aperto e inclusivo che permetta di creare una società più solidale ed equa e sostenga lo spirito imprenditoriale anche dei soggetti più deboli.

Lo Sportello sarà collocato presso i locali dell’ex Ufficio Anagrafe in Corso Garibaldi ed è finalizzato proprio a garantire a tutte le fasce della popolazione informazione e formazione sulle iniziative di imprenditoriali che possono essere avviate sul territorio oltre ad assumere iniziative concrete dirette alla modernizzazione ed allo sviluppo delle imprese del territorio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento