mercoled� 04 dicembre 2024
Flash news:   Cuore da lupi, l’Avellino Basket batte Urania Milano Quarto successo di fila per la Scandone Avellino Seconda edizione di Suoni Magi a Mercogliano L’Avellino Basket sconfitta a Bologna L’ASD Felice Scandone Avellino ingaggia Carlo Cantone AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Sarà inaugurato a Mercogliano il primo Sportello Informativo sull’Autoimpegno

Pubblicato in data: 27/5/2022 alle ore:16:16 • Categoria: ComuneStampa Articolo

Sarà inaugurato a Mercogliano il prossimo 31 maggio il primo Sportello Informativo sull’Autoimpegno, frutto della collaborazione tra l’Ente Nazionale per il Microcredito ed il Comune di Mercogliano.

Alle ore 11:00 nell’ aula consiliare M.Tosone si terrà una breve presentazione del progetto con gli interventi del Sindaco Vittorio D’Alessio, dell’ Assessore al Bilancio Pasquale Ferraro, del Prof. Giampaolo Basile e del Presidente dell’Ente Nazionale Microcredito Mario Baccini. 

Successivamente ci sarà l’ inaugurazione dello Sportello realizzato nei locali dell’ ex ufficio anagrafe a Corso Garibaldi.

“Gli utenti possono trovare presso lo Sportello il giusto orientamento per l’accesso ai finanziamenti, informazioni e assistenza sui prodotti di microfinanza più recenti. Tutto ciò con l’obiettivo di favorire l’inclusione e l’accesso al credito, la creazione di impresa e di un contesto economico aperto e inclusivo che sostenga lo spirito imprenditoriale anche dei soggetti più deboli” dichiara il sindaco Vittorio D’Alesdio.

Nel dicembre 2019 il Comune di Mercogliano ha aderito all’iniziativa “Yes i startup – formazione per l’avvio d’impresa” promossa dall’Ente Nazionale per il Microcredito e finalizzata alla realizzazione di interventi formativi su scala nazionale. Dopo la formalizzazione della collaborazione con un protocollo d’ intesa, è stata pianificata la realizzazione di uno sportello informativo e punto di contatto sull’autoimpiego e sul microcredito, inteso quale servizio aggiuntivo rispetto a quelli già offerti dall’Amministrazione.
L’attuale contesto di crisi economica e occupazionale richiede un’azione integrata di interventi svolti a ridurre l’impatto della crisi e a promuovere la capacità di azione e la professionalità delle persone assicurando nello stesso tempo l’inclusione sociale e lavorativa.
Anche a Mercogliano, dunque, sarà disponibile un prezioso strumento per realizzare un contesto economico aperto e inclusivo che permetta di creare una società più solidale ed equa e sostenga lo spirito imprenditoriale anche dei soggetti più deboli.

Lo Sportello sarà collocato presso i locali dell’ex Ufficio Anagrafe in Corso Garibaldi ed è finalizzato proprio a garantire a tutte le fasce della popolazione informazione e formazione sulle iniziative di imprenditoriali che possono essere avviate sul territorio oltre ad assumere iniziative concrete dirette alla modernizzazione ed allo sviluppo delle imprese del territorio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento