luned� 25 settembre 2023
Flash news:   La Scandone Avellino in vista al Santuario di Montevergine. Foto Giorni Felici, buon compleanno al prof. Mauro Galluccio Successo per la VI edizione del concorso di poesia “Ai tuoi piedi” dedicato alla Madonna di Montevergine. Foto Giornate Europee del Patrimonio 2023: raccontare Montevergine tra arte sacra, culto e documenti Al via la prevendita per la gara tra Avellino e Monopoli Nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco Vittorio D’Alessio Stamattina al Palazzo Abbaziale di Loreto presentata la IX Camminata Rosa 2023. Foto Al via la prevendita per la gara tra Avellino e Foggia Presentata la nuova Asd Felice Scandone. Foto Guida in stato di ebbrezza: automobilista di Mercogliano denunciato dai Carabinieri

I calciatori dell’Avellino insieme ad “Apple Pie” contro l’omofobia

Pubblicato in data: 20/7/2022 alle ore:18:27 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Apple Pie AvellinoAl “Mercogliano Stadium” scambio di magliette tra i calciatori dell’Avellino e l’associazione LGBT+ “Apple Pie”. Insieme verso l’Irpinia Pride 2022
Alla vigilia della conferenza stampa in cui verrà presentato l’Irpinia Pride 2022 – Rivoluzione di Pace, la manifestazione ideata e promossa dall’associazione avellinese “Apple Pie: l’amore merita LGBT+” in collaborazione con il Comune di Mercogliano, arriva la notizia di un’importante novità.
Infatti, al termine della conferenza – che, lo ricordiamo, si terrà domani, 21 luglio, alle ore 10:30, presso la Sala consiliare del Comune di Mercogliano – ci sarà un altro imperdibile appuntamento, che andrà a scandire il percorso verso il pride irpino del prossimo 30 luglio.
Per l’occasione i colori dell’arcobaleno, rappresentativi dell’orgoglio LGBT+, andranno a fondersi con quelli biancoverdi dell’Avellino Calcio. Conclusasi la conferenza in Comune, intorno alle ore 11:30, i rappresentanti dell’associazione promotrice del pride si recheranno al “Mercogliano Stadium” per incontrare una delegazione del club avellinese e scambiarsi simbolicamente le magliette. I calciatori, perciò, riceveranno la t-shirt con impresso il logo dell’Irpinia Pride 2022 e, a loro volta, doneranno quella dei Lupi. La società, tra l’altro, proprio a Mercogliano sta svolgendo il ritiro pre-campionato.
Dunque un gesto di grande solidarietà e supporto alla lotta contro le disparità e le discriminazioni, quello che andrà a compiere domani l’US Avellino 1912. Un’azione – è proprio il caso di dirlo – per tirare un calcio all’omofobia, dopo il prezioso assist servito da “Apple Pie”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento