venerd� 19 luglio 2024
Flash news:   Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Continuano le attività di demolizione della scuola Amatucci a Mercogliano Il sindaco di Mercogliano D’Alessio chiarisce: “non ho aderito a Forza Italia” Sabato 27 luglio allo stadio Partenio–Lombardi secondo Memorial “Sandro Criscitiello” Il sindaco D’Alessio distribuisce le deleghe ai consiglieri comunali di maggioranza Dal 12 luglio scatta il ritiro nel comune di San Gregorio Magno Comune di Avellino, il discorso d’insediamento del sindaco Laura Nargi: “Sarò al fianco di tutti” Domani parte la demolizione del plesso scolastico di via Amatucci Nuovi rinforzi per la sicurezza dell’Irpinia: 13 Carabinieri assegnati al Comando Provinciale di Avellino L’Us Avellino ingaggia il portiere Antony Iannarilli

I calciatori dell’Avellino insieme ad “Apple Pie” contro l’omofobia

Pubblicato in data: 20/7/2022 alle ore:18:27 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Apple Pie AvellinoAl “Mercogliano Stadium” scambio di magliette tra i calciatori dell’Avellino e l’associazione LGBT+ “Apple Pie”. Insieme verso l’Irpinia Pride 2022
Alla vigilia della conferenza stampa in cui verrà presentato l’Irpinia Pride 2022 – Rivoluzione di Pace, la manifestazione ideata e promossa dall’associazione avellinese “Apple Pie: l’amore merita LGBT+” in collaborazione con il Comune di Mercogliano, arriva la notizia di un’importante novità.
Infatti, al termine della conferenza – che, lo ricordiamo, si terrà domani, 21 luglio, alle ore 10:30, presso la Sala consiliare del Comune di Mercogliano – ci sarà un altro imperdibile appuntamento, che andrà a scandire il percorso verso il pride irpino del prossimo 30 luglio.
Per l’occasione i colori dell’arcobaleno, rappresentativi dell’orgoglio LGBT+, andranno a fondersi con quelli biancoverdi dell’Avellino Calcio. Conclusasi la conferenza in Comune, intorno alle ore 11:30, i rappresentanti dell’associazione promotrice del pride si recheranno al “Mercogliano Stadium” per incontrare una delegazione del club avellinese e scambiarsi simbolicamente le magliette. I calciatori, perciò, riceveranno la t-shirt con impresso il logo dell’Irpinia Pride 2022 e, a loro volta, doneranno quella dei Lupi. La società, tra l’altro, proprio a Mercogliano sta svolgendo il ritiro pre-campionato.
Dunque un gesto di grande solidarietà e supporto alla lotta contro le disparità e le discriminazioni, quello che andrà a compiere domani l’US Avellino 1912. Un’azione – è proprio il caso di dirlo – per tirare un calcio all’omofobia, dopo il prezioso assist servito da “Apple Pie”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento