domenica 03 marzo 2024
Flash news:   Migliorare la sicurezza stradale e riqualificare arterie urbane: protocollo d’intesa tra i comuni di Aiello del Sabato, Atripalda, Contrada e Mercogliano Amministrative 2024, nuovo post e video del candidato a sindaco Carullo Avellino-Catania, al via la prevendita per la gara di mercoledì 6 marzo Riqualificazione della Porta dei Santi, presentato il progetto. Parla il sindaco D’Alessio Sarà riaperto il caso dell’omicidio di Pasquale Campanello Scandone, parte la Play-In Gold Avellino: dopo la vittoria nel derby trasferta contro il Monterosi Omicidio Bembo, restano in carcere i due imputati Domani al Loreto concerto dei vincitori della borsa di studio intitolata al preside Ciro Capossela Pasquale Picone nuovo Questore di Avellino

I calciatori dell’Avellino insieme ad “Apple Pie” contro l’omofobia

Pubblicato in data: 20/7/2022 alle ore:18:27 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Apple Pie AvellinoAl “Mercogliano Stadium” scambio di magliette tra i calciatori dell’Avellino e l’associazione LGBT+ “Apple Pie”. Insieme verso l’Irpinia Pride 2022
Alla vigilia della conferenza stampa in cui verrà presentato l’Irpinia Pride 2022 – Rivoluzione di Pace, la manifestazione ideata e promossa dall’associazione avellinese “Apple Pie: l’amore merita LGBT+” in collaborazione con il Comune di Mercogliano, arriva la notizia di un’importante novità.
Infatti, al termine della conferenza – che, lo ricordiamo, si terrà domani, 21 luglio, alle ore 10:30, presso la Sala consiliare del Comune di Mercogliano – ci sarà un altro imperdibile appuntamento, che andrà a scandire il percorso verso il pride irpino del prossimo 30 luglio.
Per l’occasione i colori dell’arcobaleno, rappresentativi dell’orgoglio LGBT+, andranno a fondersi con quelli biancoverdi dell’Avellino Calcio. Conclusasi la conferenza in Comune, intorno alle ore 11:30, i rappresentanti dell’associazione promotrice del pride si recheranno al “Mercogliano Stadium” per incontrare una delegazione del club avellinese e scambiarsi simbolicamente le magliette. I calciatori, perciò, riceveranno la t-shirt con impresso il logo dell’Irpinia Pride 2022 e, a loro volta, doneranno quella dei Lupi. La società, tra l’altro, proprio a Mercogliano sta svolgendo il ritiro pre-campionato.
Dunque un gesto di grande solidarietà e supporto alla lotta contro le disparità e le discriminazioni, quello che andrà a compiere domani l’US Avellino 1912. Un’azione – è proprio il caso di dirlo – per tirare un calcio all’omofobia, dopo il prezioso assist servito da “Apple Pie”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento