luned� 13 gennaio 2025
Flash news:   Scuole chiuse domani a Mercogliano per allerta meteo e neve Virginia Della Sala presenta “Migrare in casa” oggi a Mercogliano L’Avellino Basket batte Piacenza Scomparsa del professore Gennaro Grimaldi, il cordoglio del sindaco di Mercogliano Rinforzo per l’Avellino: dall’Entella arriva il difensore Claudio Manzi Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta Pubblicato il bando per il concorso di tre vigili urbani al Comune di Mercogliano

Il Forum dei Giovani di Mercogliano colora d’arcobaleno una panchina di Viale San Modestino

Pubblicato in data: 26/7/2022 alle ore:10:31 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Stamattina abbiamo verniciato una panchina di Viale San Modestino con i colori dell’arcobaleno a sostegno della comunità LGBTQIA+.

Crediamo che il rispetto dei diritti umani sia alla base di ogni civilità e ci schieriamo contro ogni forma di discriminazione.
È importante prendere una posizione, soprattutto in contesti piccoli come quello del nostro paese.

Abbiamo scelto di tinteggiare sul posto e in prima persona la panchina anche per sensibilizzare i cittadini e possiamo dire che l’esperimento sia riuscito: in tanti hanno fatto sosta per chiederci informazioni, creando così dei momenti di confronto piacevoli.

Attraverso questo gesto desideriamo anche manifestare gratitudine all’Associazione ‘Apple Pie – l’amore merita’ che quest’anno ha deciso di organizzare il Pride Irpinia proprio a Mercogliano, sabato 30 luglio.

Ringraziamo anche l’Amministrazione comunale, il sindaco Vittorio D’Alessio e il consigliere delegato alle politiche giovanili Giuseppe Barone per aver accolto la nostra proposta e per averci sostenuti anche economicamente.

Vi aspettiamo al Pride🌈!

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento