mercoled� 22 marzo 2023
Flash news:   Rubano la borsa dall’auto di un’anziana parcheggiata a Mercogliano: i Carabinieri denunciano due persone Asilo nido di via Acqua delle noci: dal 19 marzo al via il servizio mensa gratuito Domani contro il Giugliano l’Avellino in campo senza lo squalificato Rastelli Venerdì in Comune si presenta il libro dello scrittore Giovanni De Stefano Passo decisivo per la costituzione del Distretto Diffuso del Commercio “Partenio”: riunione in Conune. Foto SuperEnalotto, centrato il ‘6’ da record da oltre 371 milioni di euro: ben sei quote milionarie vendute al Bar Paradiso di Atripalda Firmato il protocollo d’intesa tra comuni “Cammino di Guglielmo” per valorizzare l’Abbazia di Montevergine Tutela ambientale, partono i controlli in città delle guardie Ecozoofile Festa dei Santi Patroni San Modestino, San Fiorentino e San Flaviano: parla il sindaco Vittorio D’Alessio Biglietto unico per le prossime due sfide in casa dell’Avellino

Autostazione di Avellino: da lunedì 10 ottobre entra in funzione il terminal

Pubblicato in data: 7/10/2022 alle ore:17:13 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Entra in funzione dal 10 ottobre il terminal dell’Autostazione di Avellino. Completati gli adempimenti burocratici, in questa fase di avviamento dai 24 stalli partiranno 153 corse al giorno tra urbane ed extraurbane.

Lunedì alle 6.35 la partenza della prima corsa. Dall’Autostazione di Avellino muoveranno i bus che collegano Mercogliano-Capocastello (Linea 3), Atripalda-Alvanite (Linea 5-9), Starze (Linea 7), Bellizzi (Linea 10-13), Valle Pesce (Linea 11-12); i collegamenti extraurbani da e per Bagnoli Irpino, Caposele, Chiusano San Domenico, Grottolella, Lapio, Montefredane, Montella, Montesarchio, Parolise, Paternopoli, Pietrastornina, Rotondi, Salza Irpina, San Mango sul Calore, San Potito, Sant’Angelo dei Lombardi, Senerchia, Summonte e Volturara. Invariate le partenze programmate dal piazzale degli Irpini.

Via Fariello diventerà la porta d’accesso all’Autostazione. Al pubblico sarà aperto il primo piano per consentire agli utenti di usufruire dell’infopoint, con annessa biglietteria, e dei servizi igienici. Dal piano della hall, attraverso le scale mobili, sarà possibile raggiungere il terminal. Quanto alla galleria commerciale, chiusa la manifestazione d’interesse per la locazione degli spazi presenti all’interno dell’autostazione (90 le società che hanno aderito, tra cui anche alcune catene internazionali di food), AIR sta definendo l’iter della procedura pubblica per l’assegnazione dei locali.

«Abbiamo rispettato l’impegno che avevamo assunto il giorno dell’inaugurazione e grazie ai tecnici e alla collaborazione degli uffici sono stati rispettati i tempi. Dopo 35 anni dalla progettazione da lunedì partiranno le prime corse. Si tratta di un’opera fondamentale sul piano provinciale e su scala regionale. Ora c’è da ridisegnare il futuro della mobilità cittadina e in questi giorni continueranno gli incontri istituzionali necessari a definire il perimetro di azione. Solo così nei prossimi mesi l’Autostazione di Avellino diventerà snodo strategico per la mobilità urbana ed extraurbana», ha dichiarato Anthony Acconcia, Amministratore Unico di Air Campania.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento