mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli

Approvato il nuovo Piano Urbanistico Comunale di Mercogliano: i ringraziamenti del sindaco D’Alessio

Pubblicato in data: 2/1/2023 alle ore:19:15 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Approvato, con parere favorevole unanime e un solo astenuto, il nuovo Piano Urbanistico Comunale.
Si attendeva da 37 anni, dunque oggi è un giorno storico per Mercogliano.
Una nuova idea di città, improntata ad un nuovo sviluppo urbanistico che guarda al commercio, al turismo, a nuovi posti di lavoro, alla sostenibilità, all’ ambiente, ad una congiunzione moderna tra le diverse aree del territorio. Un lavoro che è iniziato con le amministrazioni precedenti, mai arrivato a conclusione.
L’ Amministrazione D’Alessio é partita da questa bozza, sanandone le criticità, apportando importanti modifiche, frutto non solo del lavoro di tecnici e professionisti, ma anche delle osservazioni ottenute dai cittadini, dalle associazioni, ascoltando le esigenze del territorio in totale armonia con lo spirito di coesione tra le parti che contraddistingue tutto il lavoro.

Grazie al progettista, il prof. Pasquale Miano, per la competenza, la professionalità e i validi consigli che hanno permesso di rendere questo Piano un importante strumento di rilancio della nostra città.
Grazie all’ architetto Federico Grieco per il supporto professionale, la preziosa vicinanza e gli insegnamenti che nel corso di questi mesi sono stati fondamentali ad alimentare la nostra caparbietà per superare ogni ostacolo e raggiungere l’ obiettivo fissato.
Grazie a tutti i tecnici, all’ ufficio tecnico, al consigliere Davide Bolognese e tutti coloro che hanno investito energie, impegno e amore per Mercogliano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento