sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti oggi e domani a Mercogliano in onore di Sant’Anna e San Gioacchino Mercogliano, oggi l’interrogatorio del 71enne arrestato per l’aggressione al fratello Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Mercogliano, torna “Al Vial’Estate” nelle domeniche di isola pedonale Tentato omicidio a Mercogliano: 71enne arrestato dai Carabinieri per aver aggredito il fratello 72enne di Mercogliano aggredito con un bastone: indagano i Carabinieri Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Continuano le attività di demolizione della scuola Amatucci a Mercogliano Il sindaco di Mercogliano D’Alessio chiarisce: “non ho aderito a Forza Italia” Sabato 27 luglio allo stadio Partenio–Lombardi secondo Memorial “Sandro Criscitiello”

Approvato il nuovo Piano Urbanistico Comunale di Mercogliano: i ringraziamenti del sindaco D’Alessio

Pubblicato in data: 2/1/2023 alle ore:19:15 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Approvato, con parere favorevole unanime e un solo astenuto, il nuovo Piano Urbanistico Comunale.
Si attendeva da 37 anni, dunque oggi è un giorno storico per Mercogliano.
Una nuova idea di città, improntata ad un nuovo sviluppo urbanistico che guarda al commercio, al turismo, a nuovi posti di lavoro, alla sostenibilità, all’ ambiente, ad una congiunzione moderna tra le diverse aree del territorio. Un lavoro che è iniziato con le amministrazioni precedenti, mai arrivato a conclusione.
L’ Amministrazione D’Alessio é partita da questa bozza, sanandone le criticità, apportando importanti modifiche, frutto non solo del lavoro di tecnici e professionisti, ma anche delle osservazioni ottenute dai cittadini, dalle associazioni, ascoltando le esigenze del territorio in totale armonia con lo spirito di coesione tra le parti che contraddistingue tutto il lavoro.

Grazie al progettista, il prof. Pasquale Miano, per la competenza, la professionalità e i validi consigli che hanno permesso di rendere questo Piano un importante strumento di rilancio della nostra città.
Grazie all’ architetto Federico Grieco per il supporto professionale, la preziosa vicinanza e gli insegnamenti che nel corso di questi mesi sono stati fondamentali ad alimentare la nostra caparbietà per superare ogni ostacolo e raggiungere l’ obiettivo fissato.
Grazie a tutti i tecnici, all’ ufficio tecnico, al consigliere Davide Bolognese e tutti coloro che hanno investito energie, impegno e amore per Mercogliano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento