marted� 19 marzo 2024
Flash news:   Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Metro leggera fino ad Atripalda e Mercogliano senza pali Due milioni per il recupero dell’ex scuola elementare di Capocastello Scandone in campo sabato sera dopo la vittoria con il Barcellona Sabato al Partenio-Lombardi i lupi obbligati a vincere Amministrative, il sindaco D’Alessio scende in campo e lancia il simbolo “Io scelgo Mercogliano” L’Abate di Montevergine in Croazia per il forum internazionale sulla Rotta Culturale delle Antiche Farmacie L’Abate di Montevergine in Croazia per la Rotta Culturale delle Antiche Farmacie

Anno Giubilare Verginiano, il cardinale Pietro Parolin:«Ci sono tante sofferenze nel mondo e c’è tanta sete di giustizia. Pregate per un messaggio di speranza». Foto

Pubblicato in data: 28/5/2023 alle ore:19:13 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

«Ci sono tante sofferenze nel mondo e c’è tanta sete di giustizia. Pregate per un messaggio di speranza». A parlare è il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano intervenuto stamattina all’apertura dell’Anno Giubilare Verginiano della comunità benedettina del santuario mariano di Montevergine in occasione dei festeggiamenti per i 900 anni.
Parolin ha raggiunto l’Abbazia, fondata nel 1124 da san Guglielmo di Vercelli, in funicolare. Alla cerimonia sono intervenuti il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano e il presidente della Regione Vincenzo De Luca e tante autorità civili, militari e religiose.  
Dopo la consegna delle chiavi e della cittadinanza onoraria di Mercogliano da parte del sindaco Vittorio D’Alessio, il Segretario di Stato ha concelebrato la messa con l’Abate di Montevergine, Riccardo Guariglia.
«Papa Francesco – ha detto rivolgendosi alla comunità benedettina e agli irpini – è a voi vicino con la preghiera a Mamma Schiavona che tutto concede e tutto perdona».
urante l’omelia ha poi aggiunto: «È importante tenere presenti e vive le nostre radici cristiane per sostenere il nostro impegno civile nella società e, come insegna Papa Francesco, per essere vicini e prendersi cura delle persone nella quotidianità».
Con l’avvio del Giubileo il Papa ha accordato anche l’indulgenza plenaria a tutti i fedeli che pregheranno nell’Abbazia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento