sabato 18 maggio 2024
Flash news:   Domenica cerimonia di chiusura dell’Anno Giubilare Verginiano “Essere Mercogliano” si presenta con Antonio Gesualdo: “città fantasma, noi la faremo rivivere” “Essere Mercogliano” si presenta domani nel luogo tanto caro ai cittadini Domani presentazione della lista “Io Scelgo Mercogliano” “Essere Mercogliano”, la proposta di Gesualdo: “Vorrei confrontarmi con i miei due competitor in un dibattito pubblico” Il Papa ai monaci di Montevergine in udienza “non conformatevi agli stili del mondo“ “Essere Mercogliano” scalda i motori: ecco i nove punti del programma elettorale “Massimiliano Carullo sindaco – Camminiamo Insieme” è la prima lista presentata al Comune Amministrative 2024, presentate tre liste a Mercogliano: contro l’uscente D’Alessio in campo Carullo e Gesualdo “Io Scelgo Mercogliano“ in campo con il gruppo consolidato del sindaco D’Alessio e nuove giovani risorse

De Luca annuncia investimenti per la Funicolare. Soddisfatto Acconcia (AIR): «Dal 2020, nonostante il covid, 100mila utenti. Il 2022 chiuso con +30%»

Pubblicato in data: 26/5/2023 alle ore:17:34 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il governatore Vincenzo De Luca, nella consueta diretta del venerdì, alla vigilia delle celebrazioni del IX centenario dell’Abbazia di Montevergine ha annunciato che la Regione Campania farà un investimento importante per la Funicolare, gestita da AIR Campania, con l’obiettivo di incentivare ulteriormente il turismo religioso.

Soddisfazione è stata espressa dall’Amministratore unico di AIR Campania, Anthony Acconcia: «Quello che sta facendo la Regione Campania per riorganizzare i trasporti è uno sforzo enorme e ringrazio il governatore De Luca e il presidente della IV Commissione regionale, Luca Cascone. Dalla riapertura della Funicolare nel 2016, grazie all’intervento della Regione, ad oggi i dati fanno registrare oltre 273.000 viaggiatori, con una media di circa 40.000 utilizzatori l’anno. Dal 2020, nonostante le chiusure e le restrizioni a causa del covid, sono stati quasi 100.000 i passeggeri saliti a bordo. Abbiamo chiuso il 2022 con un aumento del 30% rispetto alle due annualità condizionate dalla pandemia. Un dato che si consolida anche nel primo quadrimestre 2023. Segno che in questi tre anni AIR Campania ha lavorato bene».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento