mercoled� 24 luglio 2024
Flash news:   Tentato omicidio a Mercogliano: 71enne arrestato dai Carabinieri per aver aggredito il fratello 72enne di Mercogliano aggredito con un bastone: indagano i Carabinieri Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Continuano le attività di demolizione della scuola Amatucci a Mercogliano Il sindaco di Mercogliano D’Alessio chiarisce: “non ho aderito a Forza Italia” Sabato 27 luglio allo stadio Partenio–Lombardi secondo Memorial “Sandro Criscitiello” Il sindaco D’Alessio distribuisce le deleghe ai consiglieri comunali di maggioranza Dal 12 luglio scatta il ritiro nel comune di San Gregorio Magno Comune di Avellino, il discorso d’insediamento del sindaco Laura Nargi: “Sarò al fianco di tutti” Domani parte la demolizione del plesso scolastico di via Amatucci

Domenica 21 maggio arriva a Mercogliano, per la prima volta in provincia di Avellino, la “Carovana della prevenzione”

Pubblicato in data: 15/5/2023 alle ore:00:48 • Categoria: AttualitàStampa Articolo
 

Un programma nazionale itinerante di promozione della salute di Komen Italiain collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, che propone attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

L’appuntamento di Mercogliano vedrà l’arrivo in città di tre camper della prevenzione che, dalle ore 9:00 alle 16:30, nella Piazza della Funicolare al Viale San Modestino, saranno a disposizione, con un team di medici specialisti volontari coordinati dal Dott.Sabatino D’Archi, per oltre 100 prestazioni gratuite tra mammografie, ecografie e visite.
La giornata si aprirà con una salita al Santuario di Montevergine, i medici volontari della Carovana, le volontarie dell’Amdos Mercogliano e le istituzioni locali coinvolte saliranno in una funicolare tutta rosa per un saluto alla nostra amata Madonna e la benedizione del Padre Abate Riccardo Guariglia.

La Carovana della Prevenzione ha svolto oltre 720 “Giornate di Promozione della Salute Femminile” in 17 regioni italiane, offrendo oltre 70.000 prestazioni mediche gratuite e finalmente, grazie all’impegno dell’Associazione Amdos Mercogliano, farà tappa alle falde del Partenio. 
L’obiettivo dell’iniziativa è la sensibilizzazione alla salute femminile, alla diagnosi precoce dei tumori del seno e dell’utero. Un impegno sociale rivolto particolarmente alle donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico e che dedicano poca attenzione alla propria salute.

Sabato 20 maggio alle ore 9:30, nella sala consiliare del Municipio di Mercogliano, si terrà la presentazione ufficiale dell’evento alla presenza del Sindaco di Mercogliano e del Dottore D’Archi, chirurgo senologo irpino del Policlinico Gemelli di Roma, insignito del  “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico 2021 dal Prof. Paolo Veronesi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento