sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti oggi e domani a Mercogliano in onore di Sant’Anna e San Gioacchino Mercogliano, oggi l’interrogatorio del 71enne arrestato per l’aggressione al fratello Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Mercogliano, torna “Al Vial’Estate” nelle domeniche di isola pedonale Tentato omicidio a Mercogliano: 71enne arrestato dai Carabinieri per aver aggredito il fratello 72enne di Mercogliano aggredito con un bastone: indagano i Carabinieri Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Continuano le attività di demolizione della scuola Amatucci a Mercogliano Il sindaco di Mercogliano D’Alessio chiarisce: “non ho aderito a Forza Italia” Sabato 27 luglio allo stadio Partenio–Lombardi secondo Memorial “Sandro Criscitiello”

Domenica 21 maggio arriva a Mercogliano, per la prima volta in provincia di Avellino, la “Carovana della prevenzione”

Pubblicato in data: 15/5/2023 alle ore:00:48 • Categoria: AttualitàStampa Articolo
 

Un programma nazionale itinerante di promozione della salute di Komen Italiain collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, che propone attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

L’appuntamento di Mercogliano vedrà l’arrivo in città di tre camper della prevenzione che, dalle ore 9:00 alle 16:30, nella Piazza della Funicolare al Viale San Modestino, saranno a disposizione, con un team di medici specialisti volontari coordinati dal Dott.Sabatino D’Archi, per oltre 100 prestazioni gratuite tra mammografie, ecografie e visite.
La giornata si aprirà con una salita al Santuario di Montevergine, i medici volontari della Carovana, le volontarie dell’Amdos Mercogliano e le istituzioni locali coinvolte saliranno in una funicolare tutta rosa per un saluto alla nostra amata Madonna e la benedizione del Padre Abate Riccardo Guariglia.

La Carovana della Prevenzione ha svolto oltre 720 “Giornate di Promozione della Salute Femminile” in 17 regioni italiane, offrendo oltre 70.000 prestazioni mediche gratuite e finalmente, grazie all’impegno dell’Associazione Amdos Mercogliano, farà tappa alle falde del Partenio. 
L’obiettivo dell’iniziativa è la sensibilizzazione alla salute femminile, alla diagnosi precoce dei tumori del seno e dell’utero. Un impegno sociale rivolto particolarmente alle donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico e che dedicano poca attenzione alla propria salute.

Sabato 20 maggio alle ore 9:30, nella sala consiliare del Municipio di Mercogliano, si terrà la presentazione ufficiale dell’evento alla presenza del Sindaco di Mercogliano e del Dottore D’Archi, chirurgo senologo irpino del Policlinico Gemelli di Roma, insignito del  “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico 2021 dal Prof. Paolo Veronesi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento