sabato 18 maggio 2024
Flash news:   Domenica cerimonia di chiusura dell’Anno Giubilare Verginiano “Essere Mercogliano” si presenta con Antonio Gesualdo: “città fantasma, noi la faremo rivivere” “Essere Mercogliano” si presenta domani nel luogo tanto caro ai cittadini Domani presentazione della lista “Io Scelgo Mercogliano” “Essere Mercogliano”, la proposta di Gesualdo: “Vorrei confrontarmi con i miei due competitor in un dibattito pubblico” Il Papa ai monaci di Montevergine in udienza “non conformatevi agli stili del mondo“ “Essere Mercogliano” scalda i motori: ecco i nove punti del programma elettorale “Massimiliano Carullo sindaco – Camminiamo Insieme” è la prima lista presentata al Comune Amministrative 2024, presentate tre liste a Mercogliano: contro l’uscente D’Alessio in campo Carullo e Gesualdo “Io Scelgo Mercogliano“ in campo con il gruppo consolidato del sindaco D’Alessio e nuove giovani risorse

Gal Partenio: domani a Mercogliano si presenta il progetto di sviluppo sostenibile del territorio

Pubblicato in data: 18/5/2023 alle ore:13:16 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il Gal Partenio presenta la sua proposta progettuale di Strategia di Sviluppo Locale (SSL). Venerdì 19 maggio, presso la Sala Consiliare di Mercogliano in Piazza Municipio, 1, alle ore 17:30, ci sarà l’attività di restituzione degli esiti degli studi, analisi e indagini per la costruzione della proposta progettuale di SSL, che rappresenta un’importante opportunità per coinvolgere la comunità locale e gli stakeholder nella definizione di strategie e azioni finalizzate a promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio del GAL Partenio.

L’incontro avrà inizio con l’introduzione e i saluti istituzionali del sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio. Ad illustrare la proposta progettuale SSL saranno il coordinatore del GAL Partenio, Maurizio Reveruzzi, e il Prorettore dell’Università del Sannio, Giuseppe Marotta. Quindi gli interventi del Presidente della CIA Avellino, Stefano Di Marzo, del Segretario della CNA di Avellino, Berardo Pesce, del Direttore della Coldiretti di Avellino, Maria Tortoriello, e del Presidente del GAL Partenio, Luca Beatrice. Chiuderà i lavori il Presidente della VIII Commissione del Consiglio Regionale della Campania, Maurizio Petracca.

All’evento parteciperanno Enti Locali, Associazioni di categoria, Organizzazioni sindacali, Associazioni femminili, agricoltori, artigiani, esponenti del patrimonio culturale e storico, dell’imprenditoria, dei saperi locali, delle risorse naturali ed ambientali, liberi professionisti e altri stakeholder invitati. L’iniziativa si svolge nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) Campania 2014/2020, Misura 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER, Sottomisura 19.1 – Sostegno preparatorio, Tipologia 19.1.1 – Sostegno preparatorio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento