venerd� 17 gennaio 2025
Flash news:   L’Avellino Basket rallenta contro Nardò Domani derby con la Cavese dopo il pari a Cerignola Nevicata in Irpinia: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco Scuole chiuse domani a Mercogliano per allerta meteo e neve Virginia Della Sala presenta “Migrare in casa” oggi a Mercogliano L’Avellino Basket batte Piacenza Scomparsa del professore Gennaro Grimaldi, il cordoglio del sindaco di Mercogliano Rinforzo per l’Avellino: dall’Entella arriva il difensore Claudio Manzi Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket

Domenico Albanese nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino

Pubblicato in data: 28/6/2023 alle ore:09:19 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Nella mattinata di ieri, presso la “Caserma Litto”, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, il Colonnello Luigi Bramati, in occasione del suo trasferimento ad altro reparto, ha salutato i rappresentanti degli organi d’informazione e presentato il Colonnello Domenico Albanese nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

45enne, calabrese di origini lucane, il Colonnello Albanese ha intrapreso la carriera militare nel 1993, frequentando la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli e successivamente i corsi regolari dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Sposato e padre di tre figli, è laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza.

Da giovane tenente ha svolto servizio alla Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri, quale comandante di Plotone e di Compagnia e, a seguire, per tre anni ha comandato il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Roma-Piazza Dante. Nei gradi successivi ha retto il comando delle Compagnie di Taormina e Roma-Casilina, prima di approdare al Comando Generale dove per 6 anni ha svolto delicati incarichi presso gli Uffici Operazioni e Legislazione. Nel 2020 ha assunto il Comando del Gruppo di Milano.

Ha di recente frequentato il corso di Alta Formazione alla Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia del Ministero dell’Interno.

Nel corso dell’incontro di questa mattina, il Colonnello Albanese ha sottolineato il fondamentale ruolo rivestito dai Carabinieri nei rapporti quotidiani con la cittadinanza, chiamati ad operare al servizio dei cittadini anche con lo scopo di fornire rassicurazione sociale, evidenziando con particolare enfasi la “missione” dell’Arma, che è quella di proteggere, aiutare, sostenere i cittadini e contrastare ogni forma di illegalità.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento