gioved� 30 maggio 2024
Flash news:   Amministrative 2024, “Essere Mercogliano” organizza per domani un confronto tra i tre candidati sindaci La lista “Io Scelgo Mercogliano” oggi incontra i cittadini a Capocastello “Essere Mercogliano” attacca: “città nel degrado” L’Avellino batte il Catania e va in semifinale playoff. Foto Dall’arte del Maestro Pacello al turismo esperienziale lungo il Cammino di San Guglielmo: incontro all’Abbazia del Loreto A Torelli la lista “Io Scelgo Mercogliano” incontra i cittadini Concluso ieri il Giubileo Mariano di Montevergine. Foto Playoff serie C: domani sera l’Avellino a Catania Domenica cerimonia di chiusura dell’Anno Giubilare Verginiano “Essere Mercogliano” si presenta con Antonio Gesualdo: “città fantasma, noi la faremo rivivere”

Sabato 24 giugno giornata di inclusione sociale a Mercogliano

Pubblicato in data: 23/6/2023 alle ore:09:44 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

L’Amministrazione comunale di Mercogliano e la Consulta comunale per i problemi dei cittadini con disabilità dedicano una intera giornata all’inclusione sociale e alla solidarietà.

Sabato 24 giugno si terrà l’iniziativa “Insieme alla Consulta ci divertiamo”, organizzata con il prezioso supporto delle associazioni M.I.D, AIPD E X FRAGILE (Sez. Campania) e dell’Ambito Territoriale Sociale A 02.

“Con tutta la consulta comunale e con il presidente Giovanni Esposito, riferiscono il sindaco Vittorio D’Alessio congiuntamente all’Assessore alle politiche sociali Elena Pagano – stiamo operando con l’intento di essere sempre vicini alle persone con disabilità e alle loro famiglie, condividendo con loro problemi e soluzioni, ascoltando e impegnandoci a rendere la nostra comunità più sensibile e la nostra città sempre più inclusiva”.

La mattina di sabato 24 giugno, alle ore 10.30, l’appuntamento è nella villa comunale di Torrette per l’inaugurazione di una panchina inclusiva e di una giostrina installate in mezzo al verde. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, presso il centro sociale “Pasquale Campanello” si terranno una serie di laboratori di inclusione, spazi di socializzazione rivolti a categorie sociali a rischio di emarginazione come le persone con diagnosi di disabilità nell’area psichica e/o fisica, migranti, anziani, donne, minori, i quali incontrano problemi relazionali nei loro contesti di convivenza. Si svolgeranno attività ricreative in compagnia, esibizioni e momenti di sensibilizzazione da parte delle associazioni ed enti che interverranno per l’occasione (“Un sorriso per la vita”, E.T.S. Impresa Sociale Pianeta Autismo, A.I.S.M. Associazione Italiana Sclerosi Multipla e Ad Astra). 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento