marted� 25 giugno 2024
Flash news:   Rimossi i sigilli al cantiere dell’ex scuola Amatucci finito al centro di un incendio doloso. Foto A Montevergine il 57esimo Capitolo Provinciale della Congregazione Sublacense Cassinese dell’Ordine di San Benedetto. Foto Benedetta a Mercogliano dall’abate Guariglia la statua di San Guglielmo donata dalla Provincia. Foto A Montevergine celebrazione della Solennità di San Guglielmo Abate “Amarsi Ancora“: la nuova campagna abbonamenti dell’Us Avellino 1912 Vittorio D’Alessio: “Essere nuovamente sindaco è un orgoglio immenso” La Del Fes vince a Montecatini e approda in A2 L’Avellino ha scelto la sede del ritiro estivo: è San Gregorio Magno Amministrative 2024, ecco il nuovo Consiglio comunale di Mercogliano Amministrative, stamattina a Mercogliano nella sezione 1 la proclamazione degli eletti ed i ringraziamenti del sindaco Vittorio D’Alessio. Foto

Il cardinale Semeraro in visita domenica al santuario di Montevergine

Pubblicato in data: 1/9/2023 alle ore:14:54 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Continuano, senza sosta  le celebrazioni dell’Anno Giubilare Verginiano: tanti i pellegrini che si recano quotidianamente da Mamma Schiavona, in un anno particolarmente importante per la comunità benedettina ed i suoi devoti.

Domenica 3 settembre Sua Eminenza, il Cardinale Marcello Semeraro, sarà in visita a Montevergine e alle ore 11.00 celebrerà la Santa Messa .

Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, autore di apprezzati saggi di pastorale e spiritualità, il Cardinale Semeraro è stato segretario del Sinodo dei Vescovi.

Nella Curia Vaticana è membro del Dicastero per la Comunicazione e consultore della Congregazione per le Chiese Orientali.

Stretto collaboratore del Papa, nel 2013 Sua Eminenza Marcello Semeraro è stato nominato Segretario del Consiglio dei cardinali per l’aiuto al Pontefice nel governo della Chiesa Universale. Originario del Salento, sacerdote dal 1971, vescovo di Oria nel 1998 e di Albano dal 2004. E’ Amministratore Apostolico “ad nutum Sanctae Sedis” del Monastero Esarchico di Santa Maria di Grottaferrata. E’ delegato pontificio dell’Ordine Basiliano d’Italia.

Ad accogliere il Cardinale Semeraro l’Abate di Montevergine e Assisi Riccardo Luca Guariglia, che con la comunità, accompagnerà Sua Eminenza nell’antica Cappella per un saluto alla Madonna di Montevergine.

“ La presenza del Cardinale Marcello Semeraro a Montevergine  è per noi motivo di grande gioia: tornare alle radici, tornare alla cultura del bene comune e delle testimonianze di fede è l’unico antitodo per dare sempre piu’ forza alla Parola di Dio tra la gente. E sono tanti i devoti ed i giovani che si affidano a Mamma Schiavona”-afferma l’Abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento