mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Raccolta rifiuti, ecco la lista dei comuni morosi: Mercogliano ha un debito verso Irpiniambiente di 2 milioni e 700mila euro

Pubblicato in data: 23/5/2012 alle ore:22:16 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

rifiuti_conferimento_camionLa lista nera di Irpiniambiente è di ben 68 i comuni morosi. Ammonta infatti a 29 milioni di euro il debito accumulato dalle amministrazioni locali irpine con la società Irpiniambiente, preposta alla raccolta dei rifiuti in provincia. Nel mirino ci sono i comuni che non pagano da più tempo. La black list è lunga e ci sono enti che non salderebbero le proprie spettanze anche da due anni. Insomma, nel piano di riscossione delle risorse i primi solleciti partiranno per gli enti che hanno accumulato, non tanto spettanze più alte, ma da più tempo con accumuli troppi di pregressi. Se si parla di debiti con cifre a più zeri, sono undici i comuni che hanno accumulato i debiti più alti, tra cui Atripalda.
Le cifre sono aggiornate al mese di maggio e lasciano poco spazio all’immaginazione. Il comune capoluogo ha un debito di cinque milioni ed 800mila euro, quelli di Mercogliano e Atripalda rispettivamente di due milioni e 700mila euro. Sono due milioni e mezzo quelli che il comune di Solofra deve versare nelle casse di Irpiniambiente, mentre Monteforte dovrà sborsare un milione e 300mila euro. Un milione e centomila euro di spettanze per il comune di Grottaminarda. Uno per quello di Avella, 600mila per Ariano Irpino. Cervinara, Montella, San Martino Valle Caudina devono saldare un debito di circa 500mila euro ciascuno, mentre i comuni di Baiano, Calabritto, Montecalvo, Quindici e Volturara hanno maturato un debito che oscilla tra i 300 e i 400 mila euro per ogni ente.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento