marted� 30 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Il cardinale Bertone venerdì in visita a Montevergine

Pubblicato in data: 29/8/2012 alle ore:21:28 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

È attesa a Montevergine per venerdì la visita al Santuario di Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone (foto), segretario dello Stato Vaticano, Camerlengo di Santa Romana Chiesa ed Arcivescovo emerito di Genova. L’illustre porporato sarà il 31 agosto al santuario in forma privata, ospite del Rev.mo P. Abate Umberto Beda Paluzzi e di tutta quanta la comunità monastica benedettina; si fermerà in preghiera davanti all’urna contenente le Sacre Reliquie di San Guglielmo, Patrono dell’Irpinia e fondatore di Montevergine. Successivamente visiterà la Cappella Angioina dove, a partire dal 25 giugno scorso, è nuovamente visibile la Maestà di Montevergine, imponente tavola dipinta da Montano d’Arezzo sul finire del XIII secolo. Visiterà la mostra “Pellegrini e Pellegrinaggio a Montevergine. Arte Storia e Devozione a Mamma Schiavona“, allestita negli ambienti del Museo Abbaziale di Montevergine e che largo consenso sta riscuotendo tra i visitatori che si recano al santuario.
Sabato 1 settembre, alle ore 11, all’interno della Basilica Cattedrale, in occasione della Solennità di Santa Maria di Montevergine, il Cardinale Bertone celebrerà la Santa Messa Pontificale, al termine della quale si recherà nella Cappella della Madonna per l’Atto di Consacrazione alla Regina del Partenio. Il programma relativo alla giornata si concluderà, sempre al Santuario, alle ore 17,30 con un concerto per violino, violoncello e organo eseguito dai musicisti Luca Celoni, Carlo Benvenuti e Gabriele Micheli.
Il giorno 15 di settembre vi sarà un omaggio alla Madonna attraverso brani musicali e di prosa della tradizione popolare e non, eseguito dai musicisti Lello Giulivo, Lalla Esposito, Antonella Morea, Giovanni Mauriello, l’Orchestra del Festival “Sentieri degli Dei”, con i Fujenti della Madonna dell’Arco, la Banda Musicale Città di Acerra e il Coro del Festival su “Sentieri degli Dei”. Per l’occasione l’Azienda AIR garantirà per entrambe le giornate collegamenti con la funicolare fino alle ore 19,30 e navette con partenza da Piazza Kennedy e ritorno dalle ore 17,00 alle ore 19,30.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento