luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Nota dei giovani mercoglianesi sul logo della Pro Loco sulle maglie della scuola calcio Hermes: ” Apporre il proprio logo sulla divisa da gioco è una speranza verso i Mercoglianesi”

Pubblicato in data: 29/3/2013 alle ore:00:37 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

I “Giovani Mercoglianesi”, comitato promotore del Forum dei Giovani nel comune di Mercogliano, desidera fare i piú sinceri complimenti al Presidente della Proloco di Mercogliano, avv. Vittorio D’Alessio, e al suo staff dirigenziale, per la scelta di apporre sulle maglie della Scuola Calcio “Hermes” il logo della suddetta Proloco. “Tutti gli avellinesi – si legge in una nota – conoscono la storia della Scuola calcio Hermes, tutti sanno quanto quella associazione sia stata importante per Mercogliano e per i Mercoglianesi che in quel campo, il famoso campo di Alisandro, sono cresciuti non solo sotto il profilo sportivo ma soprattutto sotto il profilo umano. La Scuola Calcio Hermes, che ha dato lustro alla nostra città, oggi si ritrova a “vagabondare” verso altri campi da gioco, vista l’assenza nel nostro comune di un complesso sportivo idoneo ma soprattutto finito e utilizzabile. Il gesto compiuto dalla Proloco di Mercogliano, apporre il proprio logo sulla divisa da gioco, è una speranza verso i Mercoglianesi e soprattuto verso i giovani di Mercogliano, di rivedere una squadra, la squadra della nostra città, giocare nella nostra città, sperando anche di lasciare fuori da queste associazioni legami o sotterfugi politici. Come “Giovani Mercoglianesi” abbiamo partecipato a varie riunioni con l’attuale Assessore allo Sport del comune di Mercogliano, per la fondazione di una sorta di polisportiva comunale (che comprendeva il nuoto, il calcio ecc…) ma è da tempo che ci chiediamo: è meglio comprarsi un auto oggi o aspettare che costruiscano le strade per poterla utilizzare? Riteniamo assolutamente lodevole l’iniziativa dell’Assessore Dello Russo, meno quella che i suoi colleghi stanno portando avanti per la vicenda legata al campo sportivo e per quella che sta uscendo sulla piscina comunale, un’altra struttura di prestigio per la nostra città. Riportare lo sport a Mercogliano vuol dire avere veramente a cuore le sorti dei giovani di Mercogliano che spesso, troppo spesso, trascorrono più tempo nei centri scommesse che in famiglia e le iniziative del presidente D’Alessio, anche se non appoggiate da tutti, sono il segno tangibile di un’attività associazionistica rivolta alla salvaguardia dei giovani: con i giovani, per i giovani! Il nostro appoggio, il nostro supporto, anche se non indispensabile, anche se minimo, Le sarà sempre garantito”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento