luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Grande successo per la 2° edizione di Viale in Sport. FOTO

Pubblicato in data: 14/9/2014 alle ore:22:46 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

LP5D38271 (1)Grande successo per la seconda edizione di Viale in sport, il villaggio sportivo per bambini e ragazzi che è tornato ad allietare la domenica mercoglianese. Dopo il tempo avverso ed il rinvio forzato della scorsa settimana, il secondo round di Viale in sport si fonde con l’iniziativa Arcobaleno dello Sport, promossa anch’essa dal Coni Avellino del Presidente Saviano, dando vita ad una mattinata di puro divertimento, sano sport e cultura. Tanti bambini e ragazzi, infatti, hanno potuto trascorrere qualche ora in compagnia delle diverse associazioni sportive che hanno risposto all’appello della Pro Loco Mercogliano: dal calcio al tennis, dai percorsi in bicicletta alla scherma, un’opportunità per i più piccoli di entrare in contatto con le diverse discipline e magari di appassionarsi a qualcuna di esse. Al taglio del nastro presenti, oltre il Presidente della Pro Loco Mercogliano Vittorio D’Alessio, il presidente del Coni Giuseppe Saviano, il senatore Cosimo Sibilia,il delegato allo sport Carmine Dello Russo, il presidente dell’Unpli Avellino Giuseppe SIlvestri, e i numerosi rappresentanti delle associazioni mercoglianesi tra cui Oratorio Don Bosco, Sulle Ali del Sorriso, Misericordia del Partenio e il gruppo delle Amdos irpine. A presentare l’evento il poliedrico artista irpino Giuseppe Saveriano che non ha fatto mancare interviste, curiosità e intrattenimento durante tutto il corso della manifestazione. Tanti gli sport, tanti i giochi e le esibizioni degli atleti: dal taekwondo alla danza del ventre dell’Istituto Superiore di Danza, dalle dimostrazioni di scherma alle coreografie dell’associazione Fidia Dance. Al termine della mattinata si è svolta, poi, l’estrazione di numerosi premi destinati a tutti i bambini accorsi all’evento. Alla premiazione presenti anche alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale con in prima linea il Vice Sindaco Angelo Maria Izzo. Ad intervenire al microfono di Giuseppe Saveriano è anche Stefania Porraro, vice presidente della Pro Loco Mercogliano, che ha invitato tutti a riflettere sull’importante realtà delle associazioni cittadine sempre pronte a scendere in campo compatte e con un instancabile spirito di iniziativa. Bilancio più che positivo, dunque, per questa seconda edizione di Viale in Sport che si è conclusa con la proiezione di un estratto del film de “La Passione di Cristo”, la rappresentazione teatrale della Via Crucis tenutasi a Mercogliano e abilmente diretta dall’attore e produttore Gennaro Saveriano, a breve disponibile in dvd.IMG_8488[1] IMG_8484[1] IMG_8481[1]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento