luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Avvocati, “Cerimonia di impegno solenne” all’Abbazia del Loreto per i nuovi iscritti all’albo. Foto

Pubblicato in data: 14/6/2015 alle ore:09:06 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

cerimonia avvocatiSi è svolta giovedì 28 maggio nella magnifica cornice del Palazzo Abbaziale di Loreto la cerimonia di Impegno solenne dei nuovi iscritti all’albo dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Avellino. A prendere parte alla cerimonia le istituzioni cittadine, con il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, il vice sindaco Angelo Izzo, parte della giunta e dei consiglieri comunali.
Presente il presidente del Tribunale di Avellino Rescigno. A presiedere la cerimonia il presidente dell’ordine degli avvocati, Fabio Benigni, che ha consegnato gli attestati ai nuovi avvocati iscritti all’ordine, dopo il giuramento fatto dai nei professionisti. L’augurio è quello di poter ripetere ogni anno nello stesso scenario questo importante evento per gli avvocati avellinesi.
Il primo cittadino Massimiliano Carullo, durante i saluti iniziali, ha voluto leggere ai presenti,  prima due frasi, nel 23° anniversario della strage di Capaci e via D’Amelio. La prima, quella scritta dal giudice Paolo Borsellino: “E’ tempo di andare avanti, non più confidando sull’impegno straordinario di pochi ma con l’impegno ordinario di tutti”,  e poi quella del giudice Giovanni Falcone: “Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l’essenza della dignità umana“.
Due testamenti di due giudici uccisi dalla mafia che possano essere da guida per i giovani avvocati irpini.

cerimonia avvocati_2 cerimonia avvocati_3 cerimonia avvocati_4 cerimonia avvocati_5 cerimonia avvocati_6 cerimonia avvocati_7 cerimonia avvocati_8 cerimonia avvocati_9 cerimonia avvocati_10 cerimonia avvocati_11 cerimonia avvocati_12 cerimonia avvocati_13

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. CI POTREBBE ESSERE UN POSTO ANKORA PIU IDONEO(DOVE STA BELZEBU) (ATIKA IL LORETO KE DOVREBBE ESSERE UN LUOGO BENEDETTO??

Lascia un tuo commento