venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente

Assunzioni al Comune, mobilità fallita: si procede con concorso pubblico

Pubblicato in data: 16/4/2016 alle ore:09:55 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Municipio Comune Mercogliano 6Procedura di mobilità fallita, indetto al Comune di Mercogliano un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di due posti vacanti di Direttivo Tecnico categoria D, posizione economica D1, a tempo indeterminato e parziale al 70%. Si tratta dei due posti oggetto di scontro tra il sindaco Massimiliano Carullo e l’ex segretaria comunale Gemma Festa e che ha visto il primo cittadino indagato per abuso in atti d’ufficio. In pratica l’ente nei mesi scorsi aveva avviato la procedura di mobilità d’ufficio e volontaria andata fallita come formalizzato con determinazione n.4 del 15 gennaio scorso poiché i due nominativi individuati, Pescatore e Foti, sono risultati uno non idoneo mentre il secondo non si è presentato. Il Comune ha dunque proceduto con il pubblico concorso, in scadenza il prossimo 16 maggio, sulla base del vigente Regolamento sull’Ordinamento generale degli Uffici e dei Servizi. Le due assunzioni in questione si riferiscono alla deliberazione della Giunta comunale n. 185 del 9 ottobre 2014 con la quale fu definito il fabbisogno di personale per il triennio 2015-2017.
Ad inizio aprile al sindaco Carullo è stato notificato l’avviso di chiusura delle indagini preliminari depositate presso la segreteria del Pm Elia Taddeo della Procura della Repubblica di Avellino coordinata dal Procuratore Capo Rosario Cantelmo volta a fare chiarezza proprio su quanto accaduto intorno alla delibera di Giunta riguardante le due assunzioni all’Ufficio Tecnico che avrebbe innescato lo scontro tra Carullo e Festa in un momento di poca chiarezza del quadro normativo di riferimento. Successivamente è stata fatta luce sulla questione con interpretazione dell’Aran e del Dipartimento della Funzione Pubblica che di fatto nel merito hanno dato ragione all’ente.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento