luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Morte al santuario di Montevergine, il cordoglio della comunità benedettina: “In un’ottica di sinergia istituzionale è in itinere la procedura che porti alla presenza di un defribillatore e di personale specializzato sul santuario”

Pubblicato in data: 25/10/2018 alle ore:13:46 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

La comunità benedettina di Montevergine esprime dolore e cordoglio alla famiglia del malcapitato pellegrino morto a pochi metri dagli spazi espositivi dei prodotti tipici del territorio. Una tremenda fatalità, che ha scosso i cuori di tutti i presenti al santuario.

Tuttavia, dopo il diffondersi di alcune notizie nelle ultime ore è giusto fare qualche precisazione. Ogni anno la comunità benedettina richiede all’ASL la presenza di un presidio medico e, anche quest’anno, su  richiesta, è stato accordato, con piena disponibilità da parte dell’Ente. Quest’anno in particolare, è stata inviata una seconda lettera per la proroga del servizio in previsione di un autunno di grande affluenza e, anche in questo caso, la domanda è stata accolta, a testimonianza della premura della comunità monastica a tutela della salute dei suoi visitatori.

L’abate Riccardo Guariglia e tutta la comunità benedettina si sono sempre prodigati per rendere adeguata  l’accoglienza ai devoti e ai visitatori, non solo dal punto di vista religioso e culturale ma anche e in termini di tutela della salute e della sicurezza.

A tal proposito, pur senza alcun obbligo o regolamento che lo imponga, da un po’ di tempo sono stati intrapresi rapporti di collaborazione con la Casa di Cura “Montevergine” in Mercogliano per suggellare un’intesa che prendesse in considerazione un percorso utile per garantire, in casi non solo di emergenza sanitaria, un adeguato servizio di immediato e continuativo intervento.

In un’ottica di sinergia istituzionale è in itinere la procedura che porti alla presenza di un defribillatore e di personale specializzato sul santuario.

 

 

 

 

 
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento