luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Emergenza sicurezza in Irpinia, Castiglione (Fdi): “Questa è nostra priorità”

Pubblicato in data: 21/2/2020 alle ore:11:38 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

“Il problema della sicurezza deve tornare al centro dell’agenda politica. Stiamo parlando di uno dei problemi più sentiti dal comune cittadino. Negli ultimi tempi anche in Irpinia si sono verificati episodi molto incresciosi: mi riferisco alla maxi rissa tra immigrati che ha avuto luogo a Capocastello. E’ solo l’ultimo di un susseguirsi di episodi di cronaca incresciosi. Da tempo diciamo, come partito, che l’Irpinia non è immune. Tutto questo ha generato nella collettività una sorta di paura. Non è possibile che il cittadino abbia paura di uscire di casa. Un tempo i nostri borghi erano luoghi di amenità e tranquillità. Tutto sta cambiando. Credo che sia necessario salvaguardare i nostri luoghi paradisiaci e difenderli. Il cittadino deve sentirsi sicuro a casa sua e nel proprio palazzo, nel proprio rione, nel proprio borgo”. E’ quanto afferma Alessia Castiglione vice coordinatore regionale di FdI. “C’è bisogno, dunque di tornare a una visone di comunità più umana. Ovviamente senza la sicurezza tutto è messo in discussione e le nostre strade diventeranno luoghi pericolosi”.

Per Fratelli d’Italia” – prosegue Castiglione _ “la sicurezza è la priorità. Non è un caso che il partito abbia messo al primo posto questo importantissimo problema. Sia chiaro, è un problema nazionale. E, da Nord a Sud, si alza al cielo un coro unanime. Sono, queste, le voci dei nostri candidati. Finché ci saremo, continueremo a tutelare il cittadino, a difenderlo, a portare nelle piazze la voce di un’Italia giusta, sicura, serena. C’è bisogno di una politica di tutela della nazione. Chiediamo ai cittadini di dare forza al progetto politico di Fratelli d’Italia. Soltanto così sarà possibile tutelarli”

“Dobbiamo sfatare i luoghi comuni”, – conclude Castiglione – “non esistono zone più sicure e zone meno sicure. Stiamo assistendo a un escalation di episodi che ci fanno riflettere. Noi siamo per un ritorno a un modello di vita più umano”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento