gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente

Coronavirus, il sindaco annuncia l’ottavo caso positivo a Mercogliano: “La situazione è sotto controllo, evitiamo allarmismi”

Pubblicato in data: 25/3/2020 alle ore:21:11 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Arriva nella serata l’ottavo caso di positività a Mercogliano. Ad annunciarlo è il sindaco della cittadina alle falde del monte Partenio Vittorio D’Alessio in una diretta facebook. Si tratta di un caso attenzionato dal coc da qualche settimana e si tratta di una persona anziana che dovrebbe essere stata contagiata all’interno della città ospedaliera in quanto era stata ricoverata lì precedentemente ed ora  è ricoverata nuovamente ricoverata presso la stessa. Tutta la famiglia, come riferisce il sindaco, è attenzionata e si trova in assistenza domiciliare. “Evitiamo allarmismi – spiega il sindaco – la situazione è sotto controllo. Stiamo anche in una situazione difficile a livello metereologico a causa della neve. La situazione del paese in centro e nella parte bassa è buona, nella parte alta abbiamo verificato che c’è qualche criticità. Ci sono tre squadre in azione per la risoluzione dei problemi. Cmq per chi verifica eventuali criticità può chiamare i numeri del Coc per segnalare le criticità”

Poi il sindaco annuncia anche l’utilizzo dei test rapidi: “Ci stiamo muovendo anche per quanto riguarda i test rapidi, siamo in contatto con i fornitori e stiamo attendendo solo disposizioni sull’argomento dalle autorità competenti circa l’utilizzo”.

Poi sulle mascherini: “Per proteggersi per qualche ora è necessaria una semplice benda e la distanze di sicurezza e le indicazioni fornite dai social. La situazione e sotto controllo in città, non possiamo prevedere il numero di ulteriori contagi ma il lavoro svolto finora ha circoscritto i casi in tre individui tra medici e paramedici, 4 persone appartenenti ad un intero nucleo familiare e l’ultimo caso si tratta di un contagio all’interno della città ospedaliera”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento