marted� 30 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Disoccupazione in Irpinia: senza lavoro il 70% dei giovani

Pubblicato in data: 28/4/2011 alle ore:14:52 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Cresce il tasso di disoccupazione in provincia di Avellino. Solo un giovane su tre ha lavoro Secondo gli ultimi dati Istat, Avellino fra tutte le provincie italiane, si colloca al 26esimo posto per tasso disoccupazionale. In Campania peggio della nostra provincia si piazzano Napoli e Salerno con valori pari, rispettivamente, a 15,7% e 14,2%. Va un po’ meglio a Caserta (10,1) e Benevento (11,5). Su una popolazione in età lavorativa (dai 15 anni in su) di 377mila persone, 145mila hanno una occupazione tra cui 51mila femmine e 94mila maschi. Su 100 persone 65 sono impiegate nel settore del terziario, 28 nel comparto industriale e 7 nelle attività agricole. Per quanto riguarda invece il lavoro femminile in Irpinia, nel 2010 su 100 donne in età lavorativa soltanto 28,7 sono occupate rispetto al 38,2 della media nazionale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento