marted� 30 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Pnrr e sviluppo, la sfida per l’Irpinia: tavola rotonda all’Abbazia del Loreto. Foto

Pubblicato in data: 16/3/2022 alle ore:14:59 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

“Governance e sviluppo locale. Una strategia condivisa”. E’ stato questo il tema al centro del convegno svoltosi presso L’ Abbazia del Loreto. A presiedere il confronto l’abate Guariglia. Con lui, il presidente del Distretto turistico del Partenio, il sindaco  Pasquale Giuditta è quello di zmercogliano Vittorio D’Alessio. Numerosi gli interventi di sindaci, amministratori del territorio e consiglieri regionali.

“Un confronto utile, tra i primi finalmente in presenza. Importante il titolo: una strategia condivisa. È proprio quello di cui abbiamo bisogno. Ringrazio, perciò, Pasquale Giuditta per aver ideato questa iniziativa. Un grazie a Padre Abate Guariglia per la bella accoglienza. Ho sollecitato gli amministratori locali perché il rischio che corriamo è di non cogliere a pieno lo spirito e le finalità del Pnrr lasciandoci prendere la mano dalla retorica dell’ultima chance per lo sviluppo. Il Pnrr ha un senso se, attraverso un processo che parte dal basso, e quindi dai livelli locali, si riusciranno ad individuare poche idee progettuali capaci di cambiare davvero il volto del mostro territorio, la sua mission, la visione. Rispetto a questo la Regione Campania c’è e farà la sua parte. C’è molto lavoro da fare ed il tempo già stringe”. Così scrive il consigliere regionale del Pd Maurizio Petracca. Tra gli interventi anche quello dell’altro consigliere regionale Dem Livio Petitto.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento