venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Dello Russo: “Dialogo possibile con opposizione matura”

Pubblicato in data: 8/1/2011 alle ore:09:00 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

L’Assessore alle politiche sociali del Comune di Mercogliano Giacomo Dello Russo in riferimento alle parole del consigliere . Sampietro, capogruppo (Pdl) “rileva che il dialogo con la maggioranza va costruito e non imposto con schemi astratti e privi di contenuto. Il Sindaco Carullo fin dal giorno del suo insediamento si è dimostrato disponibile al dialogo con la minoranza, tuttavia il comportamento e gli atti posti in essere dall’ opposizione sono stati improntati sulla contumelia e demagogia con l’abbandono del consiglio comunale, le continue richieste di scioglimento dello stesso e le provocazioni su ogni argomento di consiglio. Ad oggi si chiede il dialogo costruttivo ma senza far riferimento alle risorse e ad un piano strategico di attrazione turistico-religioso della Città di Mercogliano che ha come principale attrattore la Madonna di Montevergine. Pertanto, è auspicabile un percorso turistico-religioso di ispirazione mariana con gli altri enti locali che hanno la stessa vocazione in modo tale da creare un circuito virtuoso nella Regione Campania con relativi finanziamenti da parte della stessa e/o dell’Unione Europea. Il Sindaco ha dato rilevanza nazionale alla Città di Mercogliano sia con il premio ricevuto dal Ministro Giovanardi per il progetto “amico della famiglia” sia per i due riconoscimenti nazionali ricevuti dai nonni di Mercogliano oltre al Giro d’Italia che avrà una risonanza mondiale per la nostra cittadina. Quindi il dialogo è possibile solo con un’ opposizione matura e non demagogica diretta alla promozione turistica con iniziative concrete a favore della collettività“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento