venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Consiglio comunale, nella scuola di Capocastello la sede del Parco del Partenio. La segretaria Festa nominata responsabile anticorruzione

Pubblicato in data: 12/3/2013 alle ore:19:57 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

La nuova sede del Parco del Partenio sarà ospitata a Capocastello nella struttura della scuola elementare. L’edificio, dopo la ristrutturazione, accoglierà, secondo quanto approvato nell’ultimo consiglio comunale di venerdì scorso, l’ente Parco con l’obiettivo di porre in essere strategie di sviluppo economico con vocazione turistica “in sintonia con i principi di tutela e di conservazione della natura, senza recare pregiudizio alle possibilità delle future generazioni di usufruire parimenti dei valori naturalistico-ambientali dell’area protetta”. Ulteriore obiettivo è quello di contribuire alla valorizzazione dei prodotti tipici e di qualità, alla promozione di opere artigianali tradizionali e la cura del patrimonio naturalistico-ambientale e storico-culturale. Il Parco del Partenio, che racchiude diversi Comune, mira alla creazione di un flusso turistico legato alle bellezze locali integrate attraverso la realizzazione di itinerari e sentieri attrezzati sulla base di un supporto formativo e di servizi con il conseguente utilizzo di nuove figure professionali e opportunità lavorative.
Nel corso dell’ultimo consiglio comunale è stata affidato alla Segretario comunale Gemma Festa la funzione di responsabile anticorruzione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento