gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Il sindaco di Mercogliano D’Alessio ospite alla tappa di Napoli del Giro d’Italia: “Vogliamo riportare la carovana Rosa a Montevergine”. Foto

Pubblicato in data: 14/5/2022 alle ore:13:51 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il Comune di Mercogliano con il Sindaco Vittorio D’Alessio e il consigliere con delega allo sport Antonio Della Pia è stato oggi ospite del Direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni, in occasione della tappa a Napoli.
Un incontro cordiale ed istituzionale per riportare quanto prima la più grande kermesse sportiva nazionale in Irpinia, in particolare al Santuario di Montevergine. Proprio l’Abate, Sua Eccellenza Riccardo Guariglia, ha voluto omaggiare il Direttore Vegni dei prodotti tipici della Comunità Benedettina, rinomati in tutto il Mondo, per manifestare e rinsaldare la lunga amicizia con il Giro d’Italia.
“Stiamo avviando diverse iniziative – ha riferito l’Abate Guariglia – in occasione della celebrazione del IX Centenario della fondazione del Santuario di Montevergine e tra queste vorremmo tanto coinvolgere anche lo sport e in particolar modo la splendida organizzazione del Giro d’Italia”.
Il Sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio ha invece donato a Vegni la scultura di Re Mercurio, simbolo del Comune, realizzata dal Maestro Silvano Muollo.
“E’ stata una giornata importante – ha riferito il Sindaco Vittorio D’Alessio – dove abbiamo mosso i passi decisivi per cercare di ospitare il Giro d’Italia a Mercogliano e al Santuario di Montevergine. Vogliamo riportare l’Irpinia al centro della più prestigiosa manifestazione ciclistica con ricadute importanti sul turismo. In attesa dei futuri sviluppi colgo l’occasione per ringraziare il Direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni per la splendida e calorosa ospitalità che ci ha riservato oggi a Napoli, confidando di poter ricambiare al più presto la squisita accoglienza”.
Il Consigliere Della Pia sottolinea: “Dopo lo stadio comunale oggi abbiamo avviato un nuovo importante progetto che coinvolge lo sport ma soprattutto ci permette di valorizzare il territorio di Mercogliano. Speriamo di poter abbracciare la carovana rosa e migliaia di appassionati dello sport e non solo nella nostra cittadina”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento