venerd� 02 giugno 2023
Flash news:   Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Nono centenario della Fondazione di Montevergine: il messaggio dell’abate Riccardo Guariglia Anno Giubilare Verginiano, il cardinale Pietro Parolin:«Ci sono tante sofferenze nel mondo e c’è tanta sete di giustizia. Pregate per un messaggio di speranza». Foto Anno Giubilare Verginiano, rinviato per maltempo il concerto di domani sera di Enzo Avitabile Piscina comunale di Mercogliano: targhe in ricordo dell’ex sindaco Arturo Volpe e del primo istruttore Mario Sansone. Foto De Luca annuncia investimenti per la Funicolare. Soddisfatto Acconcia (AIR): «Dal 2020, nonostante il covid, 100mila utenti. Il 2022 chiuso con +30%» AIR Campania: Funicolare, domenica 28 maggio corse gratuite per le celebrazioni dei 900 anni del Santuario di Montevergine Anno Giubilare Verginiano, il 28 Maggio la Cerimonia di Apertura con Parolin Anno Giubilare Verginiano a Montevergine: riunione del comitato tecnico in Prefettura Race for the Cure: alla corsa in rosa di Roma per la prevenzione al tumore al seno Mercogliano c’è. Foto

Il governatore De Luca a Mercogliano: “Papa Francesco a Montevergine? Più di una speranza”. Foto

Pubblicato in data: 7/4/2023 alle ore:14:10 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca è intervento a Mercogliano per la presentazione degli eventi per la celebrazione del IX Centenario della fondazione dell’Abbazia di S. Maria di Montevergine e l’indizione dell’Anno Giubilare Verginiano (2023-2024).

L’appuntamento si è svolto presso il palazzo Abbaziale di Loreto. Con De Luca, l’Abate Ordinario di Montevergine Riccardo Luca Guariglia e il sindaco Vittorio D’Alessio che ha annunciato che sarà conferita la cittadinanza onoraria al governatore della Campania.

“Il Santuario di Mamma Schiavona con Pietrelcina rappresentano tappe irrinunciabili di un percorso turistico e religioso, sulle orme di santi, in territori incantati che vanno valorizzati. – ha detto De Luca -. Mi sono confrontato con Don Riccardo e speriamo di poter comunicare a breve e ufficialmente l’arrivo di Papa Francesco. In questo luogo oggi, c’è da riflettere sull’importanza della fede e della spiritualità. Stiamo attraversando momenti storici drammatici. Penso alla guerra in Ucraina, all’arrivo dei migranti e alle tante tragedie e miserie del nostro presente. Approdare al Santuario, riscoprire la bellezza di questa terra mistica, credo sia un momento necessario per tutti”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento