gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Riduzione Imu del 50% per i diversamenti abili e agevolare l’abbattimento delle barriere architettoniche

Pubblicato in data: 27/7/2012 alle ore:12:23 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Con l’approvazione del Bilancio di previsione per l’anno 2012 l’Amministrazione Comunale di Mercogliano ed in particolare l’Assessore al Bilancio dr Fabio Evangelista e l’Assessore alle Politiche Sociali Avv. Giacomo Dello Russo con il prezioso supporto dei responsabili dei competenti uffici hanno, in linea con l’indirizzo di politica-sociale dell’Amministrazione, redatto la seguente norma per agevolare l’abbattimento delle barriere architettoniche in favore dei diversamente abili con la riduzione del 50% dell’IMU per un anno: art. 9 comma 8. E’ prevista la riduzione del 50% di quanto dovuto a favore dei soggetti passivi diversamente abili che dimostrano di aver effettuato con regolari autorizzazioni e documenti fiscali lavori finalizzati all’abbattimento di barriere architettoniche nell’immobile. Tale agevolazione potrà essere richiesta esclusivamente per l’anno in cui risultano conclusi i lavori previa istanza e presentazione documentazione. Nel caso in cui gli interventi di cui sopra sono a carico di più soggetti l’agevolazione sarà ripartita fra gli stessi proporzionalmente alla quota di partecipazione alle spese sostenute.

Fabio Evangelista Assessore al Bilancio
Giacomo Dello Russo Assessore alle Politiche Sociali

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento