luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Elezioni Amministrative, Liberamente 83013: “Mercogliano sarebbe dovuta cambiare”

Pubblicato in data: 29/5/2014 alle ore:08:22 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

liberamente 83013“Mercogliano sarebbe dovuta cambiare, l’esigenza di cambiamento l’avevamo avvertita nell’aria, soprattutto tra chi, come noi, ha ancora bisogno e volontà di impegnarsi per il proprio territorio. E se oggi ci troviamo ad essere ampiamente soddisfatti per il risultato che abbiamo raggiunto, non lo possiamo essere per la gestione della macchina amministrativa, affidata, ancora una volta nelle mani di chi ha fatto del populismo e dell’assistenzialismo il solo veicolo di campagna elettorale. 
Con la nostra associazione, gli eventi organizzati e le tante cose che ancora dovremo e vorremo fare, abbiamo portato la nostra voce in consiglio comunale. E dall’opposizione vigileremo l’operato di chi, solo a chiacchiere, è riuscito nell’arduo compito di negare se stesso. L’impegno in politica è una delle cose più appassionanti ma, la politica si scontra con i numeri. E sarebbe inutile dire che il premio ricevuto da chi ha creduto in noi è poca cosa se non portassimo avanti i nostri progetti.
Gli elettori/le elettrici, che ringraziamo uno ad uno, hanno dato un messaggio molto chiaro: il cambiamento è nelle mani e nelle idee di chi è radicato sul territorio ed ha le competenze per metterlo in atto. E se la matematica è l’unico metro di giudizio, l’analisi è presto fatta: Mercogliano vuole ancora che siano i giovani i veri protagonisti. Gli appelli che abbiamo fatto entrando nelle case di chi ci ha aperto la porta, le cose che abbiamo detto e gli impegni che abbiamo preso restano immutati.
Dobbiamo ripartire e lo faremo, non solo all’atto dell’insediamento del civico consesso, ma già oggi, già ora rimanendo tra la gente, ascoltando le istanze di chi è scontento di vedere Mercogliano nello stato in cui si trova e vorrebbe che tutte le storture di un sistema arroccato nel palazzo del potere, possa essere scardinato e che un territorio venga ridato in mano a chi ne è il vero proprietario: i cittadini“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento