luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Elezioni Provincia, urne chiuse: ha votato il 95,48%

Pubblicato in data: 9/10/2014 alle ore:21:22 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

foti-gambacortaUrne chiuse a Palazzo Caracciolo per l’Elezione del nuovo Presidente e del Consiglio provinciale di Avellino.
Alle 20 si sono concluse le operazioni di voto iniziate questa mattina alle ore 8.
I votanti sono stati 1226 su 1284 aventi diritto per una percentuale del 95,48 per cento. La città di Avellino, unica inserita nella Fascia E ha fatto registrare l’en-plain con 33 votanti su altrettanti aventi diritto.

Questo, invece, il dato definitivo, relativo alle altre fasce:
Fascia A (comuni fino a 3000 abitanti) 700 votanti su 743;
Fascia B (comuni oltre 3000 e fino a 5000) 266 votanti su 274;
Fascia C (comuni oltre 5000 abitanti e fino a 10000) 132 votanti su 136;
Fascia D (comuni oltre 10000 abitanti e fino a 30000) 95 votanti su 98

Alle 8 di domani il via allo spoglio delle schede mentre è fissata per lunedì la proclamazione degli eletti.
Dodici sono i componenti del nuovo consiglio provinciale. Il nuovo presidente della Provincia resterà in carica quattro anni mentre il Consiglio rimarrà in carica per due anni.
Due gli sfidanti per la carica di presidente: per il Pd il sindaco di Avellino Paolo Foti per il centrosinistra (appoggiato da Sel-Sc, lista Davvero ed Udc-Movimento per la costituente popolare) mentre per Forza Italia è Domenico Gambacorta, sindaco di Ariano Irpino (appoggiato anche da Ncd).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento