luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Amministrative in città, Scibelli: “la ferita e’ ancora aperta”

Pubblicato in data: 8/3/2015 alle ore:14:55 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Scibelli“Quando si comincia a parlare di scadenze elettorali si riapre in me una ferita non ancora del tutto rimarginata. Mi riferisco, ovviamente, alle scorse comunali a Mercogliano che mi hanno visto tra i protagonisti.” Questo il libero sfogo di Michele Scibelli giovane penalista irpino candidato con il progetto civico “Mercogliano Cambia”.

“Che dire sul voto dello scorso anno? Troppe ambiguità e verità non svelate, circostanze che hanno fortemente inciso sul successo elettorale del sindaco Carullo. Troppe le persone che hanno deluso e maggiormente i promotori che lungo il percorso ci hanno abbandonato lasciandoci senza alcuna prospettiva e progettualità, siamo stati  praticamente buttati nell’arena.

L’avvocato Angelo Iandolo professionista di altissimo spessore ma, soprattutto, in questo periodo fortemente incentrato sulla crisi dei valori, è una persona perbene ma, a mio avviso, doveva riflettere con più attenzione. Con lui ho già espresso la mia analisi del post voto in diverse occasioni ma nei giorni della sfiducia al sindaco Carullo è evidente che molti di noi sono stati politicamente raggirati senza sapere a cosa andassimo incontro e quali posizioni andavamo a supportare. Ci siamo trovati nel paradosso di dover chiarire aspetti e dinamiche di altrui comportamenti senza l’effettiva conoscenza; è chiaro che la mia è solo una valutazione a quasi un anno dal voto e non vale a nulla, ma se l’esperienza è una sommatoria di errori allora ho arricchito il mio bagaglio.

All’indomani della sconfitta” – conclude Scibelli- “l’iniziale delusione e rassegnazione hanno ceduto il passo alla consapevolezza di un risultato elettorale di tutto rispetto che rapportato all’andamento generale della lista e al distorto meccanismo del voto di genere che ha comunque generato una deviazione del consenso popolare, i miei voti sono reali e frutto della reciprocità col cittadino e non in seconda scelta con la sana coscienza di chi aveva in mente di contribuire a migliorare la Città.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento