gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Elezioni, sorpresa ad Avellino nel ballottaggio: il M5S ribalta l’esito del primo turno e vince con Vincenzo Ciampi

Pubblicato in data: 25/6/2018 alle ore:01:06 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Vincenzo Ciampi batte Nello Pizza ed è il nuovo sindaco di Avellino. Il candidato del M5S che al primo turno si era fermato al 20 per cento, ha ribaltato il risultato nel ballottaggio raggiungiungendo il 59,54 per cento, 4mila voti di differenza in più sull’avversario, Nello Pizza, che si ferma al 40,44 per cento. Pizza aveva sfiorato l’elezione al primo turno.

La vittoria del M5S però non assegna al sindaco la maggioranza in consiglio: il centrosinistra di Pizza ha 18 consiglieri, e quindi il sindaco è in minoranza e dovrà provare a costruire un’alleanza per approvare atti fondamentali, a partire dal bilancio di previsione, pena lo scioglimento anticipato dell’assemblea.

Ciampi nel ballottaggio ha avuto il sostegno di tutti i suoi sfidanti: Cipriano, Morano, Preziosi e Passero.

Una vittoria sulla quale ci aveva messo la faccia il vicepremier Luigi Di Maio venuto ben due volte in città a sostenere Ciampi unitamente al sottosegretario Carlo Sibilia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento