mercoled� 08 maggio 2024
Flash news:   Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Si avviano a conclusione le celebrazioni giubilari per il IX Centenario della fondazione della storica Abbazia di Montevergine Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Al mercoglianese Giovanni Basile la Stella al Merito del Lavoro Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto

Lavori Pubblici, via libera in Giunta per i lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico a Torelli

Pubblicato in data: 5/7/2020 alle ore:10:09 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Lavori pubblici, la Giunta comunale di Mercogliano, guidata dal sindaco Vittorio D’Alessio, ha approvato la delibera che dà il via libera alla messa in sicurezza ed efficientamento energetico della struttura comunale di via Sparano, annessa alla scuola elementare di Torelli. L’assessore ai lavori pubblici, Carmine Marinelli, ha spinto molto per l’approvazione di questo progetto realizzato dal comune. I lavori avranno un costo di 90.000 euro e saranno finanziati dal ministero dell’Interno tramite il decreto del 14 gennaio 2020 firmato dal ministro Lamorgese che, con l’assegnazione ai comuni, nel limite complessivo di 500 milioni di euro annui, ha concesso contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche, in materia di:

a) efficientamento energetico, ivi compresi interventi volti all’efficientamento dell’illuminazione pubblica, al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica e di edilizia residenziale pubblica, nonché all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili;

b) sviluppo territoriale sostenibile, ivi compresi interventi in materia di mobilità sostenibile, nonché interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

I fondi sono stati assegnati ai comuni in misura differenziata, sulla base della popolazione residente al 1° gennaio 2018 e alla cittadina alle falde del monte Partenio, facendo parte a quelli di fascia C, tra 10.001 e 20.000 abitanti, sono stati erogati 90.000 euro. Il finanziamento è stato ricevuto anche dai comuni di Atripalda, Monteforte, Montoro e Solofra. Il progetto è stato realizzato dall’Ufficio tecnico dall’ingegnere Pacilio. che ha predisposto lo studio di fattibilità per l’intervento. 

Secondo il decreto ora i lavori dovranno iniziare non oltre il 15 settembre, quindi si procederà con tutto l’iter per l’assegnazione dei lavori.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento