venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Consiglio comunale, nota segretario Pd Gambardella: la maggioranza rifiuta il dialogo

Pubblicato in data: 4/2/2011 alle ore:12:00 • Categoria: Politica, PdStampa Articolo

L’Amministrazione comunale di Mercogliano e la sua maggioranza consiliare hanno respinto, ancora una volta e con argomentazioni sempre più pretestuose, le proposte dei consiglieri di minoranza. E’ facile millantare attraverso gli organi d’informazione un’attenzione verso i documenti dell’opposizione e invitare ad un dialogo costruttivo: alla prova dei fatti questa sensibilità democratica si dimostra inesistente. Mesi fa fu respinta una mozione che chiedeva di affrontare le tematiche dell’unità italiana non solo in chiave apologetica, ma mettendo in risalto anche le ombre dei fatti risorgimentali. Qualcuno che, per ruolo e per cultura evidentemente si immedesima nel maestro deamicisiano del libro Cuore, definì la mozione “antiunitaria”, non comprendendo che il disconoscimento della storia del Sud e la mancanza di orgoglio e di identità di un popolo sono le minacce più pericolose per il nostro Paese. Ieri la maggioranza ha votato contro l’adesione di Mercogliano al circuito “Città del castagno” proposta dal nostro consigliere Pasquale Ferraro sostenendo che questa organizzazione non è presente in Campania e che bisogna privilegiare le realtà territoriali. Invitiamo la giunta a cogliere la contraddizione: tempo fa una mozione fu respinta in quanto localista, oggi lo si fa per ragioni opposte.

Il Partito Democratico ribadisce il suo impegno ad avanzare proposte costruttive nell’interesse della comunità. Mercogliano vive un periodo certo non felice della sua storia ed è necessario il contributo di tutte le forze politiche e associative. Se in Sicilia vi è stato un Totò Vasa Vasa, nella nostra città agisce un Massimiliano Premia Premia: anche nella società dell’immagine e dell’esposizione mediatica sarebbe utile occuparsi anche dei tanti problemi concreti che stanno attanagliando la nostra gente.

Per il circolo “Terra e Libertà”
P
rof. Bruno Gambardella

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento